Il Teatro Viaggiante: dal 13 giugno al 29 luglio la rassegna itinerante in 14 centri del Veneto

A otto mesi dall’inizio delle celebrazioni per i 400 anni del Teatro Goldoni di Venezia, il progetto “Goldoni 400” si arricchisce con Il Teatro Viaggiante.

Un cartellone teatrale diffuso che, nell’ambito del programma triennale promosso dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale assieme al Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, al Comune di Venezia e alla Regione del Veneto, toccherà tra giugno e luglio i comuni di San Stino di Livenza a Loreo passando per Piove di Sacco, Sanguinetto, Noventa Vicentina, Feltre, Alpago, Mogliano Veneto, Cavarzere, Mozzecane, Montegrotto Terme, Camisano Vicentino, Badia Polesine e Castelfranco Veneto. Un'occasione, per portare nei centri meno coinvolti nei grandi circuiti teatrali, nuove proposte.

In totale andranno in scena 28 spettacoli, selezionati tramite un bando lanciato a marzo 2022 da TSV-Teatro Nazionale ed Arteven e aperto alle imprese teatrali del territorio, tutti a ingresso libero, con prenotazione consigliata sul sito myarteven.it tramite il portale Eventbrite a partire dal 5 giugno. 

“Goldoni 400”, verso la conclusione e la riapertura del Teatro Goldoni

Terminati i lavori di restyling, il prossimo settembre il Teatro Goldoni riaprirà al pubblico in un nuovo splendore. Ad inaugurare la nuova stagione 23/24 sarà un grande evento curato da Fabrizio Arcuri che, sabato 30 settembre, porterà sul palco ospiti d’eccezione per rievocare tra parole e musica, episodi, spettacoli e artisti che hanno animato con il loro talento il teatro più antico della città. 

Si arriverà così alla fase finale del progetto “Goldoni 400”, caratterizzata da proposte originali, nei contenuti e nei formati, con uno sguardo sui nuovi linguaggi e sul teatro che verrà

Articoli recenti