BCC Veneta rinnova l'impegno verso il TSV per il triennio 25/27

Firmato l’accordo di sponsorizzazione con cui BCC Veneta rinnova il suo impegno verso la Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale per tutto il triennio 25/27. La Banca di Credito Cooperativo aumenta lo sforzo finanziario nei confronti del TSV – Teatro Nazionale con il fine di sostenere le attività culturali ed artistiche promosse dalla Fondazione nelle sedi di Padova (Teatro Verdi), Venezia (Teatro Goldoni) e Treviso (Teatro Del Monaco). BCC Veneta ha voluto rinnovare l’accordo, siglato in precedenza per il triennio 2022-2024, e sposare le attività del TSV con particolare attenzione ai progetti in tema di sostenibilità e inclusione.

Il supporto di partner privati e fortemente radicati nel Veneto è elemento imprescindibile della crescita del nostro teatro – dichiara il Presidente del TSV Giampiero Beltotto. “Ringraziamo la BCC Veneta che ha scelto di accompagnarci dal 2022 e che ha ulteriormente incrementato la sua fiducia per i prossimi tre anni, premiando il lavoro che stiamo facendo. Confrontarci con partner privati come la BCC Veneta ci permette di sviluppare con più convinzione quelle progettualità dedicate al territorio e finalizzate a far crescere la nostra filiera.

 «Il nostro impegno a sostegno della cultura e dell’arte rimane tra gli obiettivi principali della nostra azione sul territorio – commenta Flavio Piva, Presidente di BCC Veneta. – Il rinnovo dell’accordo consentirà di promuovere i progetti del Teatro Stabile del Veneto, con un grande valore aggiunto per la nostra base sociale, per il territorio e per le comunità. Da questo presupposto continuiamo ad essere a fianco di TSV in un percorso di indiscussa qualità artistica che si intreccia alle iniziative di sostenibilità e inclusione sociale.

 Non mancherà, inoltre, una particolare attenzione da parte della BCC Veneta nei confronti delle attività che lo Stabile del Veneto realizzerà in collaborazione con il Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese e con il Comune di Vicenza in occasione della rassegna Ciclo degli Olimpici.

 BCC Veneta è la Banca di credito cooperativo orientata ai principi ispiratori di mutualità e localismo e da sempre attenta anche alla promozione dei propri servizi in relazione ad eventi culturali e sociali situati nel territorio veneto. È presente in 255 comuni con 94 filiali. Quasi tutte le risorse finanziarie raccolte sono impiegate negli stessi luoghi dove vengono create, per sostenere lo sviluppo di lungo periodo. Forte è l’attenzione alla sostenibilità: un particolare impegno finanziario è volto ai progetti che sviluppano il modello dell’economia circolare e l’energia consumata proviene per l’88% da fonti rinnovabili, riducendo del 53% le emissioni di gas serra rispetto al 2020.

La Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale è uno dei sette teatri nazionali di produzione teatrale ad iniziativa pubblica. È caratterizzato per le particolari finalità artistiche, culturali e sociali della sua attività volte alla diffusione della cultura teatrale presso il pubblico di ogni età e fascia sociale; è stato costituito dai soci fondatori Regione del Veneto, Comuni di Venezia e di Padova, oltre che da ulteriori soci aderenti e sostenitori.

Articoli recenti