COSA

Per completare l’offerta formativa della Scuola Teatrale d’Eccellenza saranno avviati dei Seminari e Corsi di specializzazione rivolti a professionisti che operano nello spettacolo dal vivo in relazione al fabbisogno del mercato del lavoro.

 

COME

La Specialistica si propone di sviluppare azioni correlate alle varie professionalità del teatro per approfondire ambiti artistici quali regia, drammaturgia, coreografia, commedia dell’arte, ma anche progetti formativi di comunità, teatro d’impresa, e poi professioni tecniche, amministrative ed organizzative, in modo da coprire i più diversi mestieri legati allo spettacolo dal vivo.

 

QUANTO

Per realizzare gli obiettivi della Specialistica, saranno attivati nel corso del triennio degli interventi formativi da 80 ore per alcuni ambiti artistici ritenuti strategici, e altri interventi da 40 ore diversi ogni anno, individuati in base alle esigenze del settore, anche in campo tecnico-organizzativo, per un totale complessivo di 1.920 ore di formazione.

 

QUANDO

Tra luglio e settembre 2019 partiranno i primi tre moduli di Specialistica con maestri d’eccezione quali Peter Stein e Gigi Dall’Aglio oltre a un Master Internazionale di Commedia dell’Arte.

Tra aprile e maggio 2020 verrà organizzato, in collaborazione con Fondazione Aida un laboratorio volto alla formazione per la figura professionale di tecnico teatrale.

 

 

BANDO DI AMMISSIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE: Scrittura e composizione di musica per la scena

*prorogato termine ultimo iscrizione al 07/07/2020 

 

BANDO DI AMMISSIONE AL MASTER IN COMMEDIA DELL’ARTE

 

BANDO DI AMMISSIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER FORMATORI IN AMBITO TEATRALE

 

BANDO DI SELEZIONE PER IL LABORATORIO DI SPECIALIZZAZIONE
“EUROPROGETTAZIONE – FUNDRAISING NEL DOPO COVID”

 

BANDO DI SELEZIONE PER IL LABORATORIO DI TEATRO PARTECIPATO OVER 60
“PROGETTI PER IL FUTURO”