Da oggi puoi diventare mecenate del Teatro Stabile del Veneto. Confermato dalla Legge di Stabilità del 2016, l’Art Bonus consente di ricevere un’agevolazione fiscale a chiunque voglia effettuare erogazioni liberali a sostegno della cultura attraverso un credito d’imposta pari al 65% dell’importo donato.

Il Teatro Stabile del Veneto rientra tra gli enti che possono avvalersi dell’Art Bonus a sostegno di interventi quali produzioni, attività di ospitalità e di formazione o acquisto di materiali e attrezzature per la scena.

 

Chi può beneficiarne?

L’Art Bonus si applica in automatico a tutte le erogazioni liberali in denaro effettuate sia da persone fisiche sia da persone giuridiche, compresi tutti quei soggetti, tra cui anche le fondazioni bancarie, che hanno come scopo statutario l’intervento nel territorio di riferimento e che hanno prescelto il settore dell’ “arte, attività e beni culturali”.

I limiti massimi di spettanza del beneficio sono diversi a seconda della qualifica del donatore: per le persone fisiche e agli enti non commerciali il limite è del 15 per cento del reddito imponibile, mentre per i soggetti titolari di reddito d’impresa il limite equivale 5 per mille dei ricavi annui.

 

Per saperne di più contattaci all’indirizzo sostenitori@teatrostabileveneto.it