Tango mon amour
Venezia / Teatro GoldoniUno spettacolo di tango e folklore argentino con il coordinamento scenico di Laura Pulin, dove la musica eseguita dalla Tango Spleen Orchestra, ci racconta storie di passione, malinconia, gioia e la danza diventa un linguaggio tra i corpi in cui l’eleganza e la sensualità sono protagonisti. Il tango è più di un ballo, è una poetica, un modo di esprimersi e un linguaggio che lega due corpi in uno. Quando si levano le note del tango, ballerini o spettatori, amanti della danza o profani, tutti sono catturati senza rimedio. Sarà che il tango è “un pensiero triste che si balla”. O forse dipende dalla vicinanza che accende l’attrazione fra i sessi: in nessuna altra danza il cavaliere resta per tutto il tempo a così pochi centimetri dalla sua dama. O invece la cosa nasce dalla sensualità legata all’intreccio di gambe e braccia. Oppure l’attrazione deriva dal bisogno inespresso, ma presente in ognuno, di un mondo ideale, complice, in cui i ruoli femminili e maschili si fronteggiano a viso aperto, armonicamente, senza più ripararsi dietro nessuna maschera.
Uno spettacolo che celebra il tango, che supera i confini del ballo per diventare un modo di esprimersi, un’arte che lega indissolubilmente due corpi in uno.
Riduzioni
Abbonati Stagione teatrale 2018/2019
Ridotto: età inferiore a 26 anni e allievi scuole di danza
Intero | Ridotto | Abbonati | Platea, 1° e 2° ordine | 25,00 | 10,00 | 20,00 |
---|
Teatro Goldoni
Biglietteria | +39 041 2402014 |
Richiesta informazioni | info@teatrostabileveneto.it |
Orario di biglietteria |
martedì > sabato, ore 10.00 > 13.00 e 15.00 > 18:30 domenica e lunedì chiuso domeniche e lunedì con spettacolo la biglietteria parte 1 ora prima dello spettacolo |