• 19 Aprile 2016 18:00
  •  

    L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti di platea 

     

    “Signore e Signori, mamme e papà, nonni ed amici tutti, benvenuti a “Kitchen”: la cucina del ristorante più famoso ed avventuroso della città.

    Il menù è senz’altro eccezionale, ma quello che più conta sono gli ingredienti, ovvero gli interpreti e gli straordinari personaggi. Straordinari per la loro natura fuori dall’ordinario: verdure parlanti, cuochi sognanti, ospiti originali soprattutto per la loro giovane, giovanissima età.

    Questa sera condivideremo con voi il “menù” teatrale che abbiamo preparato in questi mesi invernali: un menù arricchito giorno per giorno, incontro dopo incontro lungo il percorso e che per partire ha avuto bisogno solo di un’ambientazione: una cucina ed una sala ristorante. Da lì in poi la strada si è fatta pieghe, saliscendi, dritti rettilinei (pochi), salite, discese, piccole soste per prendere fiato e guardarsi un po’ in giro, così, per capire con chi eravamo e dove eravamo arrivati.

    La trama, vissuta più come pretesto per giocare che non aspirazione a dire, è emersa a poco a poco, come un piatto che inventiamo per la prima volta e di cui non conosciamo il sapore, ma lo immaginiamo, e ci piace. Questi “piatti” scenici, infatti, nascono e continuano a crescere di volta in volta: tornate in questo ristorante e non troverete mai la stessa identica ricetta! E’ un invito, ma anche un avvertimento, a chi si aspetta la rassicurante cucina della nonna…

    Come cuochi che con estro e fantasia elaborano ricette nuove, bambini e ragazzi arricchiscono con l’improvvisazione, la sensibilità e il coraggio del momento la traccia di storia che ci ha chiesto di essere raccontata.

    Accomodatevi, il menù sta per essere servito!”

    Teatro Goldoni

    Biglietteria +39 041 2402014
    Richiesta informazioni info.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria  

    da lunedì a sabato 10.00 / 13.30 -14.30 / 18.30

    Si informa il gentile pubblico che il termine per la richiesta dei voucher per il rimborso degli spettacoli annullati a causa dell’emergenza Covid 19 è prorogato al 30 settembre.

     

    S. Marco, 4650/ B - Venezia - 30124 - Italia