• 5 Maggio 2022 19:00
  • 6 Maggio 2022 19:00
  • 7 Maggio 2022 19:00

INFORMATIVA PREVENZIONE COVID-19

 

SCARICA I FOGLI DI SALA DI READING IS FUNdamental

 

la lettura

L’uomo muore ogni giorno da migliaia di anni, e ancora non ci siamo abituati. Ancora abbiamo paura, ancora abbiamo domande a cui non sappiamo rispondere. Da queste domande si muove il testo, provando a portare il punto di vista – particolare e privilegiato – di chi ha fatto della malattia e del prendersi cura la sua professione.

Un’oncologa porta in scena il suo punto di vista sulla malattia, sul dolore, sull’essere medico. Mischia vita privata e vita professionale, perché non c’è alternativa: le due vite non possono essere tenute separate e si contaminano continuamente. Dove si trova la forza per fare questo lavoro? Come si sopravvive al dolore, e come si fa a trovargli un senso? Il testo trae forza dall’esperienza e risuona del vissuto dell’autore, medico e drammaturgo.

Gli interrogativi sollevati da questo testo sono tra i più antichi del mondo, e le risposte non possono che essere assolutamente personali, private, fragili. Una risposta univoca sembra impossibile. È per questo che da subito si instaura un legame muto tra l’uomo e quegli esseri ancestrali che da sempre assistono il suo percorso: le stelle. Si delinea così un monologo frammentato in tre voci, rivolto alle stelle.

E se le stelle sono le spettatrici immaginate, di riflesso il pubblico si trasforma in firmamento. Tre attori sul palco, le stelle in cielo, e una costellazione di luci che un poco alla volta prende forma – idealmente e concretamente – in platea. Ecco il dolore spiegato alle stelle.

 

APERITIVO CON GLI INTERPRETI

A seguito delle letture di drammaturgia non perdere l’occasione di fare due chiacchiere con gli interpreti presso La Barrique des Gourmets, per vivere la convivialità del teatro nella sua forma più divertente e frizzante!

 

i biglietti

biglietto lettura 3€

biglietto lettura + aperitivo 5€

Acquistabili online, alla biglietteria del Teatro Verdi e al Teatro Maddalene (biglietteria aperta la sera dello spettacolo)

Teatro Maddalene

Centralino +39 049 8777011
Biglietteria +39 049 87770213
Coordinatore direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
Richiesta informazioni info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it

 

Via S. Giovanni di Verdara 40 - Padova - 35137 - Italia