L’ultima storia
La città è il sultano bambino
1a notte in Hotel
Venezia / Baglioni Hotel Luna
Questa performance è la prima tappa di un progetto che, a partire dall’archetipo della raccolta di storie, Le mille e una notte, invita un gruppo di cittadini a riflettere sulle loro storie e sulla loro città attraverso le lenti del teatro.
Ci siamo trasformati in Sherazade, la giovane coraggiosa e brillante moglie, e ci siamo impegnati a sviluppare uno sguardo contemporaneo per raccontare le nostre storie a un sultano-bambino, un bambino senza età, severo come solo i bambini sanno essere, di una severità volubile, capricciosa e allo stesso tempo infinitamente onesta e leale.
Il Sultano per noi è il futuro, non un futuro astratto, ma il futuro della nostra città, un futuro da modellare attraverso l’infinito potere del narrare e del realizzare storie, sperando così di… salvarci la vita? o forse semplicemente per sentirci più vicini dentro la città.
Racconteremo ancora per tante notti e vorremmo che tutti voi vi sentiste un po’ come noi, coraggiose Sherazade, che non smettono di raccontare e tramandare per inventare un futuro possibile.
Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria alla mail laboratori.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it