• 15 Dicembre 2018 19:00 , 20:00
  • Questa performance è la prima tappa di un progetto che, a partire dall’archetipo della raccolta di storie, Le mille e una notte, invita un gruppo di cittadini a riflettere sulle loro storie e sulla loro città attraverso le lenti del teatro.

    Ci siamo trasformati in Sherazade, la giovane coraggiosa e brillante moglie, e ci siamo impegnati a sviluppare uno sguardo contemporaneo per raccontare le nostre storie a un sultano-bambino, un bambino senza età, severo come solo i bambini sanno essere, di una severità volubile, capricciosa e allo stesso tempo infinitamente onesta e leale.

    Il Sultano per noi è il futuro, non un futuro astratto, ma il futuro della nostra città, un futuro da modellare attraverso l’infinito potere del narrare e del realizzare storie, sperando così di… salvarci la vita? o forse semplicemente per sentirci più vicini dentro la città.

    Racconteremo ancora per tante notti e vorremmo che tutti voi vi sentiste un po’ come noi, coraggiose Sherazade, che non smettono di raccontare e tramandare per inventare un futuro possibile.

    Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria alla mail laboratori.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it

    Baglioni Hotel Luna

    San Marco 1243 - Venezia - 30124 - Italia