• 20 Novembre 2022 11:00
  • Nei suoi otto secoli di storia, l’Università di Padova è sempre stata luogo di confronto, scambio e riflessione, aperto tanto al contributo di studiosi di tutto il mondo quanto alla circolazione delle idee e del pensiero. Una missione che si rinnova con Lezioni sull’Europa, il ciclo di dialoghi ospitati la domenica (ore 11) al Teatro Stabile del Veneto e dedicati ad alcuni temi di forte attualità su cui si sta scrivendo il futuro del continente europeo.

    Il primo incontro è sull’Europa e le pari opportunità. A parlarne saranno la statistica Linda Laura Sabbadini, pioniera in Europa nel campo degli studi di genere e Direttrice del dipartimento per lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell’informazione statistica dell’Istat, e la chirurga oncologa Gaya Spolverato, docente presso il Dipartimento di scienze chirurgiche, oncologiche e gastroenterologiche dell’Università di Padova, co-fondatrice nel 2015 di Women in Surgery Italia (l’associazione delle chirurghe italiane) e delegata della Rettrice alle politiche per le Pari opportunità all’Università di Padova.

    A creare un ulteriore ponte tra passato, presente e futuro, la matinée sarà chiusa da un reading a cura degli attori diplomati all’Accademia Teatrale Carlo Goldoni.

     

    Ingresso gratuito su prenotazione (link disponibile a breve)

    Teatro Verdi

    Centralino +39 049 8777011
    Biglietteria +39 049 87770213
    Fax 049 661053
    Coordinatore direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Richiesta informazioni info@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria martedì > Sabato, ore 10.00 > 13.00 – 15.00 > 18.30

    domenica e lunedì chiuso

    domeniche e lunedì con spettacolo la biglietteria parte 1 ora prima dello spettacolo

    Per rinnovare o acquistare il proprio abbonamento, da quest’anno sarà possibile anche prenotare il proprio appuntamento online per saltare la fila!

    Via dei Livello 32 - Padova - 35139 - Italia