Fascia d'età 4/10 anni
  • 1 Febbraio 2015 16:00
  • Il Maestro di Incantesimi conosce il segreto per mescolare i suoni, che imprigiona dentro a preziosi barattoli, per creare le musiche più diverse, ognuna delle quali porta con se un mondo di visioni e di personaggi.
 Il suo apprendista tiene in ordine gli ingredienti e cerca maldestramente di rubargli i segreti.
Lasciato a spazzare il laboratorio, apre un barattolo di troppo e scatena una musica magica, che gli permette di trasformare la scopa in una ragazza e ordinarle di pulire al suo posto.
 Una volta scatenato l’incantesimo l’apprendista non riesce più a fermarlo, e le scope-aiutanti si moltiplicano, con un effetto disastroso che verrà arrestato solo dal ritorno del maestro.
 L’apprendista non si arrende, e nonostante la ragazza provi a dissuaderlo, compone di nuovo una sua musica, evocando visioni di balletto classico che di nuovo rischieranno di travolgerlo.
 L’apprendista chiede aiuto, e con la complicità della ragazza evoca una musica d’ombra e di ombre, popolata di spettri buffi e crudeli. Finirà in un cimitero, e dovrà lottare duramente per arrivare all’alba sano e salvo.
 Dopo tanti tentativi finalmente chiederà al maestro di aiutarlo, ed insieme alla ragazza di cui ormai non può più fare a meno, creerà l’ultima visione, e coronerà il sogno di diventare, da apprendista, anche lui maestro.

    Prezzi

    Abbonamento
    Abbonamento a 5 spettacoli 25,00 €
    (valido per adulti e per bambini)

    Inizio vendita da lunedì 17 novembre 2014

    Biglietti
    Posto unico numerato 6,00 €

    Inizio vendita dei biglietti da martedì 9 dicembre 2014

    Orario di biglietteria
    dalle 10.00 alle 18.30
    – da lunedì a venerdì
    – il sabato la biglietteria è aperta quando sono in vendita anche altri spettacoli
    – domenica un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

    Teatro Goldoni

    Biglietteria +39 041 2402014
    Richiesta informazioni info.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria  

    da lunedì a sabato 10.00 / 13.30 -14.30 / 18.30

    Si informa il gentile pubblico che il termine per la richiesta dei voucher per il rimborso degli spettacoli annullati a causa dell’emergenza Covid 19 è prorogato al 30 settembre.

     

    S. Marco, 4650/ B - Venezia - 30124 - Italia