• 12 Gennaio 2020 16:00
  • Quella mattina Fata Corolla aveva una di quelle che si possono definire “brutte giornate”.

    Fata Valeriana e il gatto Otto, come al solito, prendono in prestito le sue cose senza chiedere il permesso e la chiamano con quel nomignolo che lei non sopporta.

    Rimasta sola, Corolla si accorge che le sta succedendo qualcosa: pian piano il volto le diventa rosso, non riesce più a vedere bene e il suo campo visivo si stringe, le batte più velocemente il cuore, e in quel momento, come per magia, appare una strana e grande caffettiera che comincia a borbottare: è la caffettiera della rabbia!

    Inoltre, le due apprendiste fate Corolla e Valeriana sono alle prese, ancora una volta, con la prepotenza di Maga Cornacchia. Toccherà infatti alle due fate, un po’ magiche e un po’ pasticcione, risolvere il problema, ma per farlo devono prima superare uno stato d’animo dispettoso e invadente: la rabbia.

    La Fata arrabbiata desidera unire la valenza didattica ed educativa del tema della consapevolezza dei propri sentimenti con quella fiabesca e avventurosa del teatro.

    Lo spettacolo affronta il tema della rabbia, di come può nascere in ciascuno di noi quando ci si sente rifiutati, soli o in ansia, o quando si perde il controllo di una situazione. Per imparare a riconoscerla e, quando si presenterà, imparare ad affrontarla mettendo in atto la giusta strategia.

    Come è consuetudine dei nostri spettacoli, i bambini saranno coinvolti nella narrazione attraverso canti e balli.

     

    Intero
    Posto unico numerato7,00

    Teatro Mario Del Monaco

    Biglietteria +39 379 1201100
    Richiesta informazioni info.teatrodelmonaco@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria  

    dal lunedì al sabato 10.00 – 13.30 / 14.30 – 18.30

    nei giorni di spettacolo 10.00 – 13.30 / 14.30 – inizio spettacolo

    domenica chiuso

    Chiusura estiva 09 → 23 Ago

     

    Corso del Popolo, 31 - Treviso - 31100 - Italia