Girotondo del Bosco
Racconti di piuma, di pelo e di foglia
Venezia / Teatro Goldoni
Passa la Befana a Teatro . . . Ti aspetta una sorpresa !
Questa storia ha come protagonisti quegli animali che si trovano solitamente in disparte, che non sono mai i protagonisti di qualche film di cassetta. Le piccole metamorfosi che ci fanno diventare grandi sono rispecchiate nella vita di queste creature del bosco e nel paesaggio che le circonda. Ognuno di loro custodisce e accompagna una trasformazione. Il ghiro affronterà la paura della solitudine, il riccio imparerà a proteggersi senza perdere la sua tenerezza, la gazza scoprirà che chi vuol bene non imprigiona il suo amore, la lumaca troverà il modo di non arrivare sempre in ritardo. E con loro il merlo, il picchio e la puzzola popoleranno un bosco narrato da una gazza ragazza, un genio degli alberi, e un vento dispettoso. In questo spettacolo il percorso di narrazione e di immagini di Carlo Presotto si lega al teatro fisico di Matteo Balbo e della nuova collaborazione di Valentina Dal Mas, per condurre piccoli e grandi spettatori a cercare il segreto del bosco, a ricordare la lingua degli uccelli, quella lingua segreta che parlavamo prima di nascere al mondo.
Vanno in scena le creature del bosco: il ghiro, il riccio, la gazza, la lumaca, il merlo, il picchio e la puzzola. Ognuno di loro ha una storia da raccontare e da condividere con il pubblico.
Biglietti
7 €uro
Teatro Goldoni
Biglietteria | +39 041 2402014 |
Richiesta informazioni | info.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it |
Orario di biglietteria |
martedì > sabato: ore 10.00 > 13.00 e 15.00 > 18:30 domenica e lunedì chiuso Si comunica che sabato 16 giugno la biglietteria rimarrà chiusa per la Festa del Redentore. |