• 19 Gennaio 2020 16:00
  • Favole al Telefono è una “faba in musica” che trae spunto dall’omonima raccolta di Gianni Rodari. Un carosello musicale composto di favole in grado di parlare ai bambini di oggi e a quelli di allora. Sono storie, quelle di Gianni Rodari, che non conoscono il passare del tempo, che conservano immutate un equilibrato mix di ironia e invenzione che l’autore sapeva coniugare con la puntuale osservazione della realtà contemporanea.

    Ma dove saranno finite oggi le storie piene di fantasia che il ragionier Bianchi di Varese, rappresentante di commercio degli anni Sessanta, era solito raccontare al telefono alla sua bimba ogni sera prima che questa si addormentasse? Che fine hanno fato le dolcissime strade di cioccolato? I saporitissimi palazzi di gelato? Le tabelline paradossali? E i bizzarri personaggi come lo Stragenerale Bombone Sparone Pestafracassone? Forse tute queste storie sono rimaste intrappolate tra i fili del telefono, incastrate in qualche strano meccanismo ora non riescono più ad uscire. È giunto finalmente il momento di liberarle e di farle tornare a vivere. E gli unici in grado renderlo possibile sono proprio loro: gli Aggiusta Telefoni!

     

    Dalla raccolta di Gianni Rodari, un carosello musicale composto di favole in grado di parlare ai bambini di oggi e a quelli di allora

    Teatro Verdi

    Centralino +39 049 8777011
    Biglietteria +39 049 87770213
    Fax 049 661053
    Coordinatore direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Richiesta informazioni info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria da martedì a sabato dalle 10.00 alle 18.30

     

    Si informa il gentile pubblico che il termine per la richiesta dei voucher per il rimborso degli spettacoli annullati a causa dell’emergenza Covid 19 è prorogato al 30 settembre.

     

    Via dei Livello 32 - Padova - 35139 - Italia