3D Nō
Aoi no ue – Funa Benkei
Venezia / Teatro Goldoni
Con la collaborazione di un giovane attore nō di scuola Kanze, il regista OKU Shūtarō rivisita due classici del teatro nō – Aoi no ue (La dama Aoi) e Funa Benkei (Benkei sulla barca) – illustre forma di spettacolo risalente al medioevo giapponese, avvalendosi di straordinari effetti in 3D.
Il dramma nō tramite una tecnologia avanzata e l’uso di uno schermo speciale viene proiettato in una dimensione in cui il fluire delle immagini si sincronizza con i movimenti di danza e combattimento dell’attore e consente al pubblico, con appositi occhiali stereoscopici, una visione ed emozioni di forte impatto dinamico mai provati prima.
Lo spettacolo di 3D Nō ha debuttato nel 2016 a Singapore, nel 2017 in Giappone a Tokyo in più occasioni, nel 2018 all’Opéra Royal di Versailles a Parigi, nel 2019 a Sapporo.
Universitari a Teatro 3 €
Intero | Giovani | Abbonati | Platea 1° 2° 3° 4° ordine | 20,00 | 10,00 | 15,00 |
---|
Teatro Goldoni
Biglietteria | +39 041 2402014 |
Richiesta informazioni | info@teatrostabileveneto.it |
Orario di biglietteria |
martedì > sabato, ore 10.00 > 13.00 e 15.00 > 18:30 domenica e lunedì chiuso domeniche e lunedì con spettacolo la biglietteria parte 1 ora prima dello spettacolo |