Laura Pulin

laura pulin

Laureata all’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma, coreografa, regista e docente.
Fonda a Padova nel 1987 la Scuola di Formazione Professionale Spaziodanza.
Nel 1998 costituisce la Compagnia Officina Danza per la quale realizza gli spettacoli: “Invece del silenzio”, “Tu che mi guardi”, “Talismanie”, “Controra”, “Caffè … Caffè”.
Nel 2007 fonda NU.D.I. – Nuova Danza Indipendente – realtà di produzione e di promozione della danza contemporanea e del teatro di ricerca. In co-produzione con il Teatro Stabile del Veneto e dei Teatri Spa realizza due spettacoli: “Canto” nel 2007 e “La storia inaudita” nel 2010.
Collabora dal 2009 con l’Accademia Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto diretta da Alberto Terrani in qualità di docente di movimento scenico e danza contemporanea.
Per la Compagnia del Teatro Nuovo di Torino crea tre coreografie: “Alla radio Gardel”, “Una giornata particolare”, “Casanova”.
Nell’ultimo decennio ha condotto vari stage, seminari e diretto Corsi di Perfezionamento Professionale promossi dalla Regione Veneto.
Attualmente conduce un seminario di danza contemporanea e composizione coreografica all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Ideatrice e direttrice artistica dal 1998 della Rassegna Prospettiva Danza Teatro, organizzata dal Comune di Padova.
Nel 2008 le viene assegnato il Premio Vignale Danza per la ricerca coreografica.

Pin on PinterestShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on Facebook