Laura Pulin

laura pulin

Laureata all’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma, coreografa, regista e docente.
Fonda a Padova nel 1987 la Scuola di Formazione Professionale Spaziodanza.
Nel 1998 costituisce la Compagnia Officina Danza per la quale realizza gli spettacoli: “Invece del silenzio”, “Tu che mi guardi”, “Talismanie”, “Controra”, “Caffè … Caffè”.
Nel 2007 fonda NU.D.I. – Nuova Danza Indipendente – realtà di produzione e di promozione della danza contemporanea e del teatro di ricerca. In co-produzione con il Teatro Stabile del Veneto e dei Teatri Spa realizza due spettacoli: “Canto” nel 2007 e “La storia inaudita” nel 2010.
Collabora dal 2009 con l’Accademia Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto diretta da Alberto Terrani in qualità di docente di movimento scenico e danza contemporanea.
Per la Compagnia del Teatro Nuovo di Torino crea tre coreografie: “Alla radio Gardel”, “Una giornata particolare”, “Casanova”.
Nell’ultimo decennio ha condotto vari stage, seminari e diretto Corsi di Perfezionamento Professionale promossi dalla Regione Veneto.
Attualmente conduce un seminario di danza contemporanea e composizione coreografica all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Ideatrice e direttrice artistica dal 1998 della Rassegna Prospettiva Danza Teatro, organizzata dal Comune di Padova.
Nel 2008 le viene assegnato il Premio Vignale Danza per la ricerca coreografica.