• 6 Agosto 2020 21:15

Scarica il foglio di sala

Giulio Pasquati, in arte Pantalone, e Girolamo Salimbeni, in arte Piombino, sono due attori della celebre compagnia dei Comici Gelosi, applaudita in tutta Europa tra il 16° e 17° secolo. Vivi per miracolo salgono sul palco per raccontare di come sono sfuggiti dalla forca. A partire dall’ultimo desiderio dei condannati a morte prende il via il racconto delle avventure di Don Chisciotte e Sancho Panza, filtrate dall’estro dei due saltimbanchi che arrancano nel tentativo di procrastinare l’esecuzione tra mulini a vento ed eserciti di pecore. E se non rammentano la storia alla perfezione poco importa, si improvvisa sul tema dell’amore e della fame, del sogno impossibile, della libertà di pensiero e di satira, “unico limite: il cielo” come direbbe Cervantes. Uno spettacolo per il pubblico e con il pubblico, perché è a quest’ultimo che spetta il compito di salvare i due dalla gogna.

 

Vendita biglietti
presso la biglietteria del Teatro Verdi, il Castello Carrarese e sul nostro sito teatrostabileveneto.it

Orari Biglietteria Castello Carrarese: in tutte le giornate con spettacolo dalle 20.00 a inizio spettacolo

 

Altre informazioni

Ti ricordiamo che le sale del Teatro Stabile del Veneto seguono le linee guida stabilite dall’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n.59 del 13 Lug 2020 e allegati per quanto riguarda le norme di sicurezza da seguire in Teatro:

  • fornire nominativo e contatto telefonico/mail per la tracciabilità
  • rispettare la distanza di sicurezza e evitare assembramenti
  • obbligo di indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso
  • igienizzarsi le mani
InteroAbbonatiUniversitari a Teatro
Posto unico15,0012,003,00

Castello Carrarese

Piazza del Castello 16 - Padova - Italia - 35141 - Italia