• 22 marzo 2016 21:00
  • “Anna with Friends”
    Spettacolo comico con gli artisti di Zelig
    e ragazzi con sindrome di Down

     

    Alle ore 14.00 di lunedì 7 marzo presso la PORTINERIA del Teatro Verdi saranno a disposizione dei biglietti numerati regola-coda per l’accesso alla biglietteria, per l’acquisto dei biglietti dello spettacolo

     

    Dalla pagina Facebook di Anna, bimba di 2 anni con sindrome di Down, nasce l’idea dello spettacolo comico “Anna with Friends”, dove i comici di Zelig si esibiranno con i ragazzi dell’associazione Down Dadi. Lo spettacolo si terrà Martedì 22 marzo 2016 alle ore 21 al Teatro Verdi di Padova, in occasione della Giornata Mondiale Sindrome di Down.
    Mi chiamo Anna e molto probabilmente tu hai un cromosoma in meno di me! 🙂” Questo il saluto che Anna rivolge ai visitatori della pagina facebook.com/BuoneNotizieSecondoAnna ormai seguita da quasi diecimila persone con cartoline che superano anche il milione di visualizzazioni. Una pagina dove papà Guido, insieme alle sorelle e alla mamma raccontano, senza prendersi troppo sul serio, la loro storia con umorismo e qualche sana risata!
    Guido Marangoni, ingegnere informatico e attore comico nei laboratori Zelig, è l’ideatore dello spettacolo “Anna with Friends” e racconta come nasce l’idea: “Ho partecipato a molti spettacoli PER raccolte fondi e ho anche presentato spettacoli di ragazzi con disabilità. Due mondi che spesso rimangono distinti nell’ottica del ‘fare PER’…perchè non pensare ad uno spettacolo da ‘fare CON’ dove comici professionisti e ragazzi con sindrome di Down recitano insieme?”
    Con questo spirito l’intero costo del progetto verrà finanziato, nel mese di febbraio, con una campagna on line di crowdfunding che permetterà a, chiunque voglia contribuire con una donazione, di sentirsi parte dello spettacolo. Nel mese di marzo si aprirà la vendita dei biglietti e tutto il ricavato verrà devoluto ai progetti dell’associazione Down Dadi di Padova.
    Tra i comici che si sono resi disponibili gratuitamente ci sono Leonardo Manera, Max Pisu, Marta e Gianluca, I Boiler (Federico Basso, Davide Paniate e Gianni Cinelli) e Alessandro Betti.
    Gli artisti si esibiranno sul palcoscenico interpretando pezzi comici insieme ad alcuni ragazzi dell’associazione Down Dadi che, con grande emozione, si stanno preparando all’evento.

    L’invito da parte dei comici è arrivato ai ragazzi tramite un video messaggio visibile su www.BuoneNotizieSecondoAnna.it dove si trovano tutte le indicazioni per partecipare al
    progetto.

     

    Anna-per-testo-sito

     

     

    Intero
    Platea e Palco pepiano20,00
    Palco I e II ordine15,00
    Galleria10,00

    Teatro Verdi

    Centralino 049 8777011
    Biglietteria 049 87770213
    Fax 049 661053
    Coordinatore direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Richiesta informazioni info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria  

    Fino al 24 giugno 2018
    dal martedì al sabato 10.00/13.00 – 15.00/18.30
    in tutte le giornate di spettacolo 10.00 /13.00 – 15.00 / inizio spettacolo
    domeniche con spettacolo 15.00 / inizio spettacolo

     

    Via dei Livello 32 - Padova - 35139 - Italia