

Tre giorni di workshop al Teatro Goldoni per la community di Fabulamundi New Voices
Nuovi passi verso l’Europa. Da agosto 2023 il Teatro Stabile Veneto – Teatro Nazionale è entrato tra i partner associati di “Fabulamundi Playwriting Europe”, un progetto che mira a sostenere e promuovere la drammaturgia contemporanea a livello internazionale.
Dal 17 al 19 ottobre il TSV ospiterà al Teatro Goldoni di Venezia i 19 drammaturghi della Fab community per il workshop “Green Theatre & Sustainability”, tre giorni di incontri dedicati ai temi della sostenibilità nell’ambito del teatro.
Cos’è Fabulamundi?
Fabulamundi è un progetto curato dalla PAV che vanta una rete di collaborazioni diffusa in diciotto paesi europei.
Progetto nato con l’obiettivo di costituire una comunità artistica internazionale, inclusiva e solidale, attraverso il “Fabulamundi New Voices”, un percorso di formazione triennale rivolto alle nuove generazioni di autrici e autori europei.
Quale sarà il programma del workshop?
Il workshop prevede un incontro di tre giorni in cui la comunità di drammaturghi New Voices sarà coinvolta in conversazioni, laboratori e conferenze incentrati sulla drammaturgia “Green”.
Verranno affrontate tematiche riguardanti il cambiamento climatico, gli strumenti di educazione teatrale ed i metodi di coinvolgimento della comunità.
L'incontro riunirà relatori locali come il Dott. Giovanni Cecconi di Venice Lab e della Venice Sustainability Foundation, gli esperti di ETC Johann Otten, Dramaturg al Deutsches Theater Berlin, e Maura Meyer, Responsabile del DT Jung - Deutsches Theater Berlin; e includerà un'anteprima delle prove di "The Render" di Big Art Group all'Arteterminal.
Rimani aggiornato sulle attività del Teatro Stabile del Veneto iscrivendoti alla newsletter, clicca il pulsante qui sotto:
TEATRO GOLDONI - VENICE
![]() |
|