STAGIONE 2020/2021

 

Sono giorni incerti, ma finalmente si torna a teatro!

Nonostante la particolare situazione sanitaria e il continuo evolversi delle disposizioni che potrebbero ridurre ulteriormente la capienza massima delle sale teatrali, il Teatro Stabile del Veneto presenta il cartellone degli spettacoli che da ottobre a dicembre animeranno il palcoscenico del Teatro Goldoni di Venezia.

Al centro del programma della prosa degli ultimi mesi del 2020 sono le produzioni: a inaugurare la stagione è lo spettacolo Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore, una co-produzione con lo stabile di Bolzano, proposta dalla compagnia Babilonia Teatri. In questa originale rilettura del classico shakespeariano la celeberrima storia d’amore è affidata a un’inossidabile coppia, sul palco e nella vita, come Ugo Pagliai e Paola Gassman.

A seguire un’altra produzione dello Stabile: I due gemelli veneziani di Carlo Goldoni, opera che oltre al debutto per la regia di Valter Malosti vedrà la luce anche nell’ambito dell’edizione nazionale delle opere di Goldoni edita da Marsilio. A chiudere gli spettacoli del 2020 saranno Rocco Papaleo e Fausto Paravidino ospiti con Peachum, uno spettacolo ispirato a personaggi e situazioni de L’opera da tre soldi di Bertolt Brecht.