UNIVERSERÌE – New Generation Parte 2
BANDO DI PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO

PREMESSE _ Dopo la positiva esperienza del primo ciclo svolto dal 2016 al 2018, e della New Generation del 2019, il Teatro Stabile del Veneto, nell’ambito del progetto OFFICINA del Contemporaneo, indice il bando di partecipazione alla quinta edizione del laboratorio “Universerìe”, progetto nato in collaborazione con la Compagnia teatrale Amor Vacui. Questa edizione intende proseguire il percorso cominciato con “Universerìe – new generation” e quindi rendere protagoniste le vite degli universitari, le loro scelte, le loro indecisioni e le loro storie.

OBIETTIVI _ Universerìe è un progetto scritto e interpretato direttamente dagli studenti che prevede un laboratorio di drammaturgia, uno di recitazione e uno dedicato ai social media.
 Si tratta di un format originale, ormai consolidato, che mescola finzione e realtà per produrre una mini-serie teatrale che racconti la vita universitaria della città di Padova. La nuova serie sarà composta di quattro episodi di circa 30 minuti ciascuno, visibili a ingresso libero nelle date indicate di seguito, e di un finale di stagione che consisterà in un vero e proprio spettacolo comprendente tutti e quattro gli episodi. Gli episodi saranno scritti e interpretati dai partecipanti al laboratorio, coordinati dalla compagnia Amor Vacui.

Clicca per leggere il Bando e le modalità di partecipazione

Le richieste degli interessati dovranno pervenire entro le ore 19.00 del 9 marzo 2020

Comments are closed.