Quarta serie del fortunatissimo serial teatrale universitario, composto da quattro episodi che nelle prime tre edizioni ha riscosso uno straordinario successo di pubblico. Un progetto che si rinnova a partire da questo ciclo, intitolato “Universerìe – new generation”, che avrà come obiettivo specifico indagare scelte di vita e vite personali degli universitari. Un progetto scritto e interpretato direttamente dagli studenti, coordinati dal regista Lorenzo Maragoni e del drammaturgo Michele Ruol, che prevede un laboratorio di drammaturgia, uno di messa in scena e uno dedicato ai social media. I testi originali, quattro corti teatrali della durata di circa 30 minuti, saranno realizzati dai partecipanti al percorso drammaturgico, verranno portati in scena dagli studenti coinvolti nel percorso per attori e raccontati via web. Le quattro puntate saranno poi riunite in un unico spettacolo conclusivo, a comporre un puzzle variegato di storie e situazioni tipo, nelle quali le esperienze di vita dei partecipanti, opportunamente rielaborate, saranno il punto di partenza di un’indagine teatrale sulle dinamiche relazionali e sulle scelte di vita della “generazione” universitaria.

Universerìe è una serie teatrale sul mondo universitario scritta e interpretata da studenti universitari in collaborazione con la compagnia Amor Vacui e il Teatro Stabile del Veneto. Giunta alla sua quarta stagione, cambia format e diventa Universerìe_NEW GENERATION

Gli episodi vanno in scena nel mese di maggio 2019, tutti i martedì, al Ridotto del Teatro Verdi (Padova) in doppia replica alle 18.45 e alle 19.30.

07.05 Serie4 Episodio1 Fondamenti di coinquilinanza
14.05 S4 E2
21.05 S4 E3
28.05 S4 E4

31.05 The best of – Maratona di tutti e 4 gli episodi (Sala grande del Teatro Verdi)