Istruzioni utilizzo Virtual tour

Non sai come fare? Ti guidiamo noi a navigare in questa visita virtuale. Segui le istruzioni passo dopo passo e non ti perderai.

 

Clicca sull’immagine del teatro per cominciare il tour.

Ora ti trovi all’esterno del teatro e puoi ammirare la sua meravigliosa facciata.

Clicca sul bottone bianco e rosso, si aprirà un piccolo riquadro.

Clicca su play per vedere il primo video di benvenuto. Se vuoi guardare il video a schermo intero clicca due volte all’interno del riquadro o sul simbolo .

Non hai modo di ascoltare l’audio e ti servono i sottotitoli? Basta cliccare sul bottoncino in basso a destra del video e poi selezionare italiano.

Quando hai finito di guardare il video premi ESC sulla tua tastiera o clicca di nuovo due volte sul video per rimpicciolire il il riquadro e continua a navigare

Per muoverti all’interno e all’esterno del teatro clicca con il mouse sul pavimento e spostati dove vuoi.

I cerchi disegnati per terra ti aiuteranno a muoverti con più facilità. Per cambiare prospettiva clicca su un punto qualsiasi dello schermo e, tenendo premuto, sposta il mouse in alto e in basso, a destra e sinistra per avere davvero l’effetto di guardarti intorno.

Ogni sala ha almeno un video guida, fermati a guardarlo per scoprire la storia e gli aneddoti del Teatro Verdi.

È semplice: basta premere sui bottoni bianchi e rossi che trovi nelle varie sale.

Vuoi spostarti velocemente da una sala all’altra? Ci sono due modi. Ecco come:

  1. Clicca sui bottoni bianchi e grigi e comparirà una scritta es. vai in sala. Clicca sulla scritta e ti troverai immediatamente nel luogo indicato.
  2. In basso a sinistra del tuo schermo c’è questo simbolo   , se ci clicchi sopra vedrai apparire sulla fascia in basso dello schermo dei riquadri con il nome delle sale. Clicca sul riquadro che preferisci e scopri tutti gli angoli meravigliosi e nascosti del teatro.

Vuoi un modo ancora più semplice? Clicca sul simbolo  e il tour virtuale ti porterà automaticamente in tutte le sale. Puoi fermarti dove e quando vuoi per vedere i video che abbiamo preparato per te: basta cliccare con il mouse in un punto qualsiasi dello schermo e la presentazione automatica si fermerà.

 

Cosa sono gli altri simboli che trovi in basso a sinistra sullo schermo?

 Dollhouse è il modellino tridimensionale del teatro. Clicca e tieni premuto per poter ruotare il modellino

 Planimetria guarda dall’altro la mappa del teatro. Clicca due volte su un punto qualsiasi per entrare all’interno del teatro.

 Selettore piani Cliccaci sopra e si aprirà una tendina con elencati tutti i piani del teatro che puoi visitare. Se selezioni un piano nella dollhouse vedrai solo quello evidenziato.