Giulio Bosetti

E’ nato a Bergamo sopra al Teatro Duse, fatto costruire dal nonno, impresario teatrale. Il teatro Ha frequentato l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica diretta da Silvio D’Amico ed ha iniziato la sua carriera con l’interpretazione di Tonin, uomo d’arme bergamasco, nella Moscheta di Ruzante al Teatro dell’Università di Padova con la regia di Gianfranco DeContinua …

Stefano Pagin

Frequenta dal 1983 al 1986 la scuola del Teatro a L’Avogaria di Venezia. Lavora come attore , assistente alla regia e regista nei seguenti spettacoli: Teatro (come attore) Flowers da J. Genet, per la regia di Lindsay Kemp. Midsummer night dream da W. Shakespeare, per la regia di Lindsay Kemp Arlecchino servitore di due padroniContinua …

Paolo Valerio

2011 Produce e recita in “Piccoli Crimini Coniugale” con Mascia Musy per la regia di Alessandro Maggi. In tournée Lo spettacolo “Il Bugiardo” di Carlo Goldoni, con Marcello Bartoli, Dario Cantarelli e Roberto Petruzzelli. 2010 Produce e cura la regia dello spettacolo, all’interno del Festival Shakespeariano dell’Estate Teatrale Veronese, “Il Bugiardo” di Carlo Goldoni, conContinua …

Lluis Pasqual

Classe 1951, per una divertente combinazione è nato anche lui il 5 giugno, come il prediletto Federico García Lorca. Originario di Reus (Catalogna), studia a Barcellona, dove si laurea in Lettere e Filosofia, specializzandosi in filologia e diplomandosi poi anche in Arte Drammatica presso l’Institut del Teatre della capitale catalana. Cofondatore della compagnia La Tartana-Continua …

Alessandro Maggi

REGIE Andromaca, di Euripide, con Mascia Musy, 62° Ciclo di Spettacolo Classici, Teatro Olimpico di Vicenza, (2009); Processo a(lla) Madonna, ovvero della inquietudine delle icone, Centro Studi ClassicA IUAV (2009); Vienna 1938, finis Austriae, di Gerard Huber, , con Eros Pagni, AteneoVeneto/Teatro Stabile del Veneto, (2008); I Venexiani – Il giovane Casanova e la storiaContinua …

Michele Modesto Casarin

Professionista dal 1991, ha ricoperto ruoli da protagonista e co-protagonista in canovacci di Commedia dell’arte ed in spettacoli di repertorio classico (Ariosto, Goldoni, Gozzi, Molière…); collabora con i maggiori esponenti della Commedia dell’arte: Eugenio Allegri, Flavio Albanese, Giorgio Bertan, Enrico Bonavera, Carlo Boso, Renzo Fabris, Luca Franceschi, Giovanni Fusetti, Stefano Perocco. Inizia con il TAGContinua …

Pierpaolo Sepe

Nasce a Napoli. Nel 1989 si trasferisce a Roma dove attualmente risiede. Nel 1991 inizia la sua attività di regista teatrale e da allora firma oltre quaranta regie. Nel 1997 inizia una collaborazione artistica con il centro di produzione teatrale Nuovo Teatro Nuovo di Napoli, in atto ancora oggi. Nel 2005 vince il premio FlaianoContinua …

Leo Muscato

Studia Lettere e Filosofia a La Sapienza di Roma. Durante gli anni di Università entra a far parte della compagnia di Luigi De Filippo, prendendo parte come attore agli spettacoli “Non è vero ma ci credo”, “Quaranta ma non lo dimostra” e “La lettera di mammà”. Nel 1997 si trasferisce a Milano per studiare RegiaContinua …

Giuseppe Marini

Giuseppe Marini vive e lavora a Roma. Dopo un’accurata formazione artistica e una considerevole attività di attore, debutta nella regia con il suo ensemble, parol&musica, in spettacoli di forte impatto visivo e sonoro e in una scrittura scenica personalissima e mai disgiunta da forti solidità drammaturgiche. Tra i suoi spettacoli si ricordano: QUADrat, da SamuelContinua …

Carmelo Rifici

Nel 2001 firma la regia di Cinque capitoli per una condanna, tratto da L’ultimo giorno di un condannato a morte, di Victor Hugo, per il Teatro Stabile di Torino. Nel 2002 mette in scena Tre sorelle, di Anton Cechov, per il Teatro Verdi di Milano e il Teatro della Contraddizione di Milano. Dal 2003 alContinua …

Lorenzo Maragoni

Formazione La Biennale Teatro College 2015      Chekhov: Action di M. Ravenhill Real-time writing di P. Rambert 2014      Laughing on Ibsen di M. Ravenhill 2013      Ridirigere i Classici di T. Ostermeier   Teatro Olimpico Vicenza 2015      Festa di nozze la molto bramata regina ci prepara! di E. Dante 2013      Vita di Galileo – workshop spettacolo diContinua …

Damiano Michieletto

Nato a Venezia, Damiano Michieletto ha studiato regia presso la Scuola di Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano e si è laureato in Lettere Moderne all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Tra le sue prime produzioni operistiche spiccano L’Histoire du soldat di Stravinskij, A Midsummer Night’s Dream, Le Carneval des Animaux e Noye’s Fludde di BrittenContinua …

Giuseppe Emiliani

    Regista e autore di teatro. Vincitore del Pegaso d’Oro 2004 per la regia teatrale del  Premio Internazionale Flaiano.  Nel 1979 fonda e dirige la Compagnia Teatromodo di Venezia, per la quale cura la messinscena di numerosi spettacoli con particolare predilezione per testi del primo 900. Nel 1992 fonda la Compagnia Teatro Niovo conContinua …

Giorgio Sangati

Giorgio Sangati è nato ad Abano Terme (Pd) nel 1981. Si è diplomato come attore con Luca Ronconi nel 2005 presso la “Scuola di Teatro” del Piccolo Teatro di Milano. E’ laureato in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Padova con tesi in Storia del Cinema (“La tragedia nel cinema di Pier PaoloContinua …

Alessandro Gassman

E’ uno dei più affermati attori italiani e aveva tutte le carte in regola per diventarlo. Il nome, le qualità artistiche di papà e mamma, l’intelligenza, la caparbia e non meno importante nel mestiere di attore il physique du rôle. Non è detto, però, che un ragazzo abbia la consapevolezza di tutte le sue qualitàContinua …

Arturo Cirillo

Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “S.D’Amico” di Roma nel 1992 Premio Lo straniero 1996 Premio Coppola-Prati 1998 Premio Girulà migliore attore protagonista per “Mettiteve a fa l’ammore cu me!” 2002 Premio Associazione Nazionale Critici di Teatro per “L’Ereditiera” 2004 Premio Ubu Migliore Regia per “L’Ereditiera” 2004 Premio Il Primo migliore attore protagonista per “La Piramide”Continua …

.....