Giuseppe Crisolini Malatesta

Nato nel 1950, dopo aver frequentato la facoltà di architettura dell’università di Roma, ha iniziato a fare le sue prime esperienze come assistente ai costumi e in seguito alle scene di importanti artisti come Coltellacci, Pizzi, Peter Hall, Fiorella Mariani, in teatro, cinema, opera e televisione. Il suo debutto ufficiale come autore di scene eContinua …

Vera Marzot

Di origine friulana, nata a Milano, vive a Roma. Studi classici, Università di Studi Sociali, Centro Sperimentale di Cinematografia. Dapprima assistente di Beni Montresor, Piero Zuffi, Pierluigi Pizzi, firma poi i costuni per film di Rossellini, Damiano Damiani, Joseph Losey, Nanni Loy, Luigi Comencini. Luigi Zampa. Assistente di Piero Tosi per Il Gattopardo, è LuchinoContinua …

Franca Squarciapino

Nata a Roma, all’Aquila compie gli studi classici e segue corsi di danza e di arte drammatica. In seguito vince una borsa di studio come attrice per un corso di tre anni alla televisione italiana e torna a Roma. A 22 anni l’incontro con Ezio Frigerio – che diviene suo compagno di vita e preziosoContinua …

Maurizio Millenotti

Nato a Reggiolo nel 1946, costumista. Riconoscimenti: 2005 Vincitore del Nastro d’Argento del Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani per i costumi del film La passione di Cristo, regia di Mel Gibson; 2003 Vincitore del Nastro d’Argento del Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani per i costumi del film L’importanza di chiamarsi Ernesto, regia diContinua …

Alessandro Carletti

Nasce a Roma. Studia fotografia e pittura attraverso le quali può investigare la luce, una passione che gli deriva dalla tradizione di famiglia. Infatti cresce fin da piccolo frequentando il teatro con il padre, la sua scuola teatrale sono gli allestimenti della Compagnia di Carmelo Bene. Decide di ampliare la sua formazione anche con esperienzeContinua …

Carla Teti

Nata a Roma dove si diploma in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti e nel 1994 vince il concorso di Scenografia presso la Associazione Teatro di Documenti, fondata da L. Damiani, L. Ronconi e G. Sinopoli. È attiva come costumista sia nel teatro lirico che nel teatro di prosa. Nel 2011 vince il Premio AbbiatiContinua …

.....