Teatro Verdi
Conclusa la facciata. festa con la cittadinanza

Il Teatro Stabile del Veneto e il Comune di Padova alzano il sipario sulla facciata restaurata del Teatro Verdi. Dopo un intervento di restauro durato 150 giorni, sabato 16 febbraio, alle ore 11, Andrea Colasio, assessore alla cultura e musei, edilizia monumentale, turismo del Comune di Padova, e Giampiero Beltotto, presidente del Teatro Stabile del Veneto, forniranno i dettagli relativi all’operazione e sveleranno il nuovo volto del teatro restituendo alla città uno dei simboli del suo patrimonio culturale, artistico e architettonico.

L’intervento, che rappresenta la prima operazione di recupero della facciata del teatro cittadino dopo quella del 1999, è stato interamente sostenuto dal Comune di Padova con un investimento di 200.000 euro.

L’operazione di restyling dell’esterno del teatro ottocentesco si è conclusa nei giorni scorsi mentre è in corso l’attività di smontaggio dei ponteggi e di eliminazione dei teli di copertura. Queste ultime attività verranno ultimate proprio sabato quando tutti i padovani avranno la possibilità di ammirare e festeggiare il lavoro svolto, insieme alla famiglia dello Stabile. Tutti i cittadini sono, infatti, invitati a partecipare a un momento di convivialità con dolci locali tipici del carnevale nel piazzale antistante il Teatro.

 

Clicca per leggere l’intero comunicato

Comments are closed.