TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ATTORI

Psicologia dell’infanzia, narrazione infantile e drammaturgia teatrale, con particolare attenzione al mondo della fiaba classica e della scrittura contemporanea dedicata ai bambini e ai ragazzi, tecniche di regia, capacità affabulatoria e d’improvvisazione. Questi sono solo alcuni dei temi che saranno trattati nel nuovo corso di specializzazione per attori del Teatro per bambini e ragazzi presentato dallo Stabile del Veneto in collaborazione con il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Venetonell’ambito del modello TeSeO Veneto – Teatro Scuola e Occupazione, il progetto di formazione nato dall’accordo di programma tra la Regione Veneto e il Teatro Stabile del Veneto in partnership con l’Accademia Teatrale Veneta.

 

Il corso si propone di formare attori, operatori e animatori che si dedicheranno al Teatro per Bambini e Ragazzi con peculiari competenze sia nella capacità di individuare e creare testi, contenuti e spettacoli di Teatro per Ragazzi (drammaturgia), sia di costruire uno spettacolo di Teatro per Ragazzi (regia), sia nella capacità e nelle consapevolezza delle caratteristiche attoriali ed espressive specifiche che questo tipo di “fare teatro”, destinato appunto a un pubblico speciale, esige (tecniche per attore).

 

Il laboratorio, della durata di 100 ore, si svolgerà presso il Teatro Maddalene a Padova a partire dal 14 giugno fino al 3 luglio 2021 con i docenti Pino Costalunga, Susi Danesin, Enrico Rinaldo, Sara Bordò e Samantha Pigozzo.

 

Le iscrizioni vanno inviate entro le ore 12.00 di venerdì 4 giugno 2021 all’indirizzo teseo@teatrostabileveneto.it.

 

Clicca e scarica il bando.

 

 

 

 

Comments are closed.