La relazione con le scuole e l’attenzione nei confronti della formazione di giovani e ragazzi sono questioni di fondamentale importanza per il Teatro Stabile del Veneto, per questo motivo anche in una situazione di incertezza e difficoltà organizzativa come quella presente il Teatro ha deciso di andare incontro alle esigenze di insegnanti e studenti con un progetto speciale per le scuole pensato e realizzato appositamente per il web. Nell’attesa di sapere se insegnanti e studenti potranno tornare a godere insieme a noi degli spettacoli dal vivo, abbiamo infatti voluto inserire nella programmazione per le scuole due nuove produzioni fruibili online: Le regole dell’adolescenza con la Compagnia Giovani dello Stabile del Veneto diretta da Lorenzo Maragoni e Delirio di primavera di Dario Merlini, per la regia di Stefano Cordella, con gli allievi dell’Accademia Teatrale Carlo Goldoni. Come avveniva gli scorsi anni in teatro, al termine della visione degli spettacoli i registi e le compagnie saranno disponibili per un incontro/confronto virtuale collegandosi in diretta con gli studenti in classe o da casa.

Si tratta per noi di una soluzione alternativa per portare comunque, attraverso la rete, gli spettacoli nelle classi. Se ci sarà poi la possibilità da parte delle scuole di tornare a teatro, lo Stabile del Veneto sarà lieto di portare in scena entrambi gli spettacoli con una programmazione di matinée al Teatro Maddalene di Padova.

Oltre a questo progetto speciale online, proponiamo anche una selezione di spettacoli scelti tra quelli presenti nel cartellone della Stagione 2020/2021 dei teatri Goldoni di Venezia, Verdi di Padova e Mario Del Monaco di Treviso che per le tematiche trattate si prestano particolarmente ad essere presentati agli studenti, nuove generazioni di spettatori.

 

CLICCA E SCARICA IL PROGRAMMA DI SPETTACOLI PER LE SCUOLE

 

Per Informazioni e Contatti

Teatro Carlo Goldoni – Venezia

prenotazioni.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it

bruno.trangoni@teatrostabileveneto.it

Teatro Giuseppe Verdi – Padova
prenotazioni.teatroverdi@teatrostabileveneto.it

Teatro Mario Del Monaco – Treviso
prenotazioni.teatrodelmonaco@teatrostabileveneto.it