PETER STEIN / GIGI DALL’AGLIO
MASTER INTERNAZIONALE DI COMMEDIA DELL’ARTE – BANDO

Il Teatro Stabile del Veneto e Accademia Teatrale Veneta promuovono tre laboratori per attori. Gli interventi si inseriscono nell’ambito della Specialistica di TeSeO – Teatro Scuola e Occupazione, l’Accordo di Programma tra la Regione del Veneto e il Teatro Stabile del Veneto, con partner di progetto Accademia Teatrale Veneta.

 

PLATONOV/ PETER STEIN

Dal 18 al 31 luglio il grande maestro del teatro europeo Peter Stein selezionerà un massimo di 20 attori e 2 registi per lavorare su PLATONOV, uno dei primi testi di Anton Cechov rimasto incompiuto ma ricco di personaggi e di articolati intrecci drammatici.

Scadenza prevista: venerdì 28 giugno.

scarica il bando su

Bando Selezione Stein

 

LULU PROJEKT/GIGI DALL’AGLIO

Dall’1 al 1 4 luglio uno dei registi storici del teatro italiano come Gigi Dall’Aglio selezionerà dai 12 ai 15 attori per lavorare su LULU PROJEKT, testo della drammaturga francese contemporanea Magali Mougel selezionato nell’ambito del Progetto Fabulamundi Playwriting Europe – Beyond Borders e inserito nel programma di VOS Venice Open Stage.

Scadenza prevista: sabato 15 giugno.

scarica il bando su

Bando Selezione Dall’Aglio

 

MASTER INTERNAZIONALE DI COMMEDIA DELL’ARTE

Dal 2 al 12 settembre verrà attivato un percorso formativo alla scoperta della grande tradizione della Commedie dell’Arte rivolto ad un massimo di 20 attori. I candidati selezionati parteciperanno a una serie di lezioni teorico e pratiche che coinvolgeranno maestri indiscussi della scena internazionale quali: Michele Modesto Casarin, Adriano Iurissevich, Carlo Boso, Antonio Fava, Claudia Contin Arlecchino, Vladimir Granov, Renato Gatto, Candace Smith, Nelly Quette e Roberto Tessari.

Scadenza prevista: domenica 28 luglio.

scarica il bando su

Bando CDA 2019

Comments are closed.