Il Campiello Giovani al Teatro Goldoni!

Alle porte della serata finale della 59^ edizione del Premio Campiello, venerdì 3 settembre il Teatro Goldoni di Venezia entra nel vivo delle iniziative legate al prestigioso premio di Confindustria Veneto e accoglie l’evento “Note e Parole. Racconti in Musica”. Una serata di musica e letteratura nata dalla sinergia tra Campiello Giovani e CPM Music Institute, la scuola di Alta Formazione Artistica Musicale fondata e diretta da Franco Mussida, e resa possibile grazie alla collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto.

L’iniziativa vedrà la partecipazione degli scrittori finalisti della 26^ edizione del Campiello Giovani e di alcuni allievi del prestigioso istituto musicale in un laboratorio a più mani con lo scopo di trasformare gli elaborati letterari in musica. Un appuntamento unico, su invito, durante il quale una band composta da alcuni allievi dell’istituto musicale eseguirà dal vivo le composizioni nate dalla collaborazione tra i ragazzi di Writing&Production e i finalisti del Campiello Giovani, mentre gli attori del Teatro Stabile del Veneto Eleonora Panizzo e Andrea Bellacicco leggeranno alcuni estratti dai racconti.

L’evento, con la regia di Davide Stefanato, sarà presentato da Federico Basso e DavidePaniate e ospiterà inoltre un’esibizione di Franco Mussida, chitarrista, compositore e ricercatore nonché Presidente del CPM Music Institute, con il proprio inedito dal titolo “Il mondo in una nota”.

Comments are closed.