• 9 Maggio 2021 18:00
  • Dopo aver abitato nelle edizioni passate i campi e le calli, gli alberghi e le case private, quest’anno i protagonisti del laboratorio di teatro di cittadinanza ideato dal regista veneziano Mattia Berto per il Teatro Stabile del Veneto sono rimasti nella propria meravigliosa casa: il teatro, luogo di sperimentazione, di ricerca e di incontro. Qui la comunità degli U-tòpi, fatta di cittadini e di storie personali, di corpi, di idee per il futuro, ha continuato a respirare. L’utopia, la città ideale, è stato il tema cardine degli incontri durante tutto l’anno. Insieme si sono messi in gioco e hanno provato a ripensare il reale, a proporre nuove prospettive, in un’epoca in cui tutto può davvero essere riscritto. E allora perché non farlo?

    Dopo numerose giornate di sperimentazione, fantasia e riflessioni quest’avventura giunge al termine con il saggio finale al Teatro Goldoni: nella metropoli di U-tòpi-a, nel pieno della campagna elettorale mentre i candidati si sfidano lanciando programmi per la città futura, improvvisamente un U-tope prende il potere e impone la sua unica visione. Alcuni non riescono a liberarsi del giogo del dittatore e restano imprigionati dal suo pensiero unico, ma una parte di cittadini si ribella a modo proprio e immagina atti di ricostruzione che ridisegnino una nuova geometria del vivere.

    Così anche in questa dimensione utopica, il teatro si presenta ancora una volta l’innesco che fa ripartire una comunità che vuole interagire, partecipare, trovare spazi di condivisione.

    U-topi-a Venezia, la città e il teatro non si fermano!

     

     

    Clicca e scopri tutto il resto di U-Topi-a Venezia

     

    informazioni

    È possibile utilizzare i voucher in corso di validità

    È possibile acquistare i biglietti tramite Carta del docente e App18

    In vendita dal 6 maggio online e presso la biglietteria del Teatro Goldoni

     

    orari biglietteria Teatro Goldoni

    martedì > sabato: 10.00 >13.00

    domenica 9 Mag: 15.00 > inizio spettacolo

    Intero
    Biglietto unico5,00

    Teatro Goldoni

    Biglietteria +39 041 2402014
    Richiesta informazioni info.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria

    dal martedì al venerdì 10.00 > 13.00 – 15.00 > 18.30

    sabato 10.30 > 13.00 – 15.00 > 18.00

    Nei giorni di spettacolo la biglietteria è aperta fino a inizio spettacolo

     

    S. Marco, 4650/ B - Venezia - 30124 - Italia