Evento finito il 09 Dicembre 2018.
Shakespeare in love
Padova / Teatro VerdiIncontro con gli artisti
Venerdì 7 Dicembre alle ore 17.00
Conduce Caterina Barone
In collaborazione con il laboratorio Teatro per l’università
dell’Ateneo Patavino coordinato da Caterina Barone
Dopo il successo planetario dei film del 1998 diretto da John Madden e a tre anni dalla versione teatrale presentata a Londra, arriva in Italia, diretta da Giampiero Solari, una commedia romantica, rocambolesca ed esilarante, dove direttamente dalla penna di William Shakespeare nasce la storia d’amore più famosa al mondo: quella tra Romeo e Giulietta. Nella Londra elisabettiana il drammaturgo incontra Viola De Lesseps che, camuffata da ragazzo, si presenta per un’audizione determinata a realizzare il sogno di poter recitare su un palcoscenico, allora vietato alle donne. Shakespeare in love è uno spettacolo che affascina per la suggestiva rappresentazione di un mondo teatrale alle prese con la follia degli artisti, il cinismo del potere e l’incanto della scena. Tra duelli, scambi d’identità e il dietro le quinte di spassose farse elisabettiane, il pubblico si troverà immerso nel mondo romantico e passionale dell’opera di uno dei più grandi autori di tutti i tempi, proprio mentre questa viene creata dall’intreccio con la vita, l’avventura e gli amori della sua epoca.
Un nutrito gruppo di giovani attori fa rivivere gli intrighi amorosi ai tempi di Shakespeare tra passione e romanticismo.
Intero | Ridotto | Giovani | Abbonati | Platea, Pepiano balconata e 1° ordine balconata | 29,00 | 26,00 | 17,00 | 20,00 | Pepiano no balc., 1° ordine no balc., 2° ordine balc. | 25,00 | 22,00 | 13,00 | 17,00 | 2° ordine no balc. e Galleria | 12,00 | 10,00 | 8,00 | 8,00 | Platea prima fila (Visibilità ridotta) | 20,00 | - | 8,00 | 15,00 | Galleria (Visibilità ridotta) | 8,00 | - | 5,00 | 5,00 |
---|
Teatro Verdi
Centralino | +39 049 8777011 |
Biglietteria | +39 049 87770213 |
Fax | 049 661053 |
Coordinatore | direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it |
Richiesta informazioni | info@teatrostabileveneto.it |
Orario di biglietteria | martedì > Sabato, ore 10.00 > 13.00 – 15.00 > 18.30
domenica e lunedì chiuso domeniche e lunedì con spettacolo la biglietteria parte 1 ora prima dello spettacolo Per rinnovare o acquistare il proprio abbonamento, da quest’anno sarà possibile anche prenotare il proprio appuntamento online per saltare la fila! |