• 12 Ottobre 2020 19:00
  • In occasione della presentazione del programma della stagione di prosa novembre – dicembre del Teatro Verdi, il Teatro Stabile del Veneto e il Comune di Padova invitano il pubblico a una serata evento con Racconti, musiche e immagini della Padova Urbs Picta, che vedrà sul palco in veste di narratore l’Assessore alla Cultura Andrea Colasio, accompagnato dalle musiche dal vivo di Maurizio Camardi e del quartetto Zephyros in un viaggio tra sonorità jazz e mediterranee.

    La Urbs Picta rappresenta una delle proposte più innovative degli ultimi anni per raccontare Padova come grande città d’arte europea. Tra parole, musiche e immagini lo spettacolo ripercorre l’epopea di Padova capitale mondiale della pittura del Trecento, in occasione della candidatura alla World Heritage List UNESCO 2020 di un insieme di siti monumentali di grande pregio.

    Otto luoghi unici che raccontano la storia della Padova del Trecento a partire da un capolavoro indiscusso come gli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Giotto.

    Realtà differenti, pubbliche e private, laiche e religiose, unite insieme per continuare a conservare, tutelare, valorizzare e promuovere un patrimonio storico artistico nato dall’ingegno umano per poterlo poi consegnare integro alle generazioni future di tutto il mondo.

    Ad avvolgere il grande palcoscenico del Teatro Verdi le spettacolari proiezioni in multivisione degli affreschi a cura del regista e video performer Francesco Lopergolo.

    La disponibilità di posti per assistere all’evento è esaurita

    Teatro Verdi

    Centralino +39 049 8777011
    Biglietteria +39 049 87770213
    Fax 049 661053
    Coordinatore direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Richiesta informazioni info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria martedì > sabato 15.00 > 18.30

    Accesso alla biglietteria attraverso la portineria del Teatro

    domenica e lunedì chiuso

    domeniche e lunedì con spettacolo la biglietteria parte 1 ora prima dello spettacolo

    Dal 21 giugno la biglietteria è aperta con il seguente orario per il rinnovo e l’acquisto degli abbonamenti:

    martedì > sabato 10.00 > 13.00 e 15:00 > 19:30

    Da quest’anno sarà possibile anche prenotare il proprio appuntamento online per saltare la fila!

    Via dei Livello 32 - Padova - 35139 - Italia