• 24 Novembre 2019 16:00
  • La storia del burattino più famoso al mondo viene riletta in uno spettacolo in cui la storia esce letteralmente dalle pagine dei libri per atterrare sulle tavole del palcoscenico con Maurizio Casali e Mariolina Coppola. La bancarella di due simpatici librai si trasforma nel piano da lavoro del falegname più famoso del mondo, Geppetto, che insieme agli attrezzi del mestiere ha con se moltissimi libri di genere e forma diversa da cui, un po’ alla volta, escono i protagonisti della storia.

    Pinocchio di Accademia Perduta/Romagna Teatri racconta ai bambini una delle storie più famose del mondo e lo fa cantando un vero e proprio inno alla meraviglia del libro, della pagina stampata. “Un libro per tutti” questo recita l’insegna della bancarella dei librai da cui inizia la storia. Il libro è infatti il protagonista indiscusso di questo spettacolo che prende le mosse dal più famoso romanzo per l’infanzia. Una riformulazione del classico in chiave contemporanea che, attraverso la creatività di Marcello Chiarenza, propone una riflessione sul valore della pagina scritta, del libro, scrigno fantastico che racchiude sogni e fantasie.

     

    Una rilettura dalla storia del burattino più famoso del mondo che prende vita dalla bancarella di due simpatici librai per rendere il libro e la pagina scritta protagonista di questo spettacolo

    Teatro Verdi

    Centralino +39 049 8777011
    Biglietteria +39 049 87770213
    Fax 049 661053
    Coordinatore direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Richiesta informazioni info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria da martedì a sabato dalle 10.00 alle 18.30

     

    Si informa il gentile pubblico che il termine per la richiesta dei voucher per il rimborso degli spettacoli annullati a causa dell’emergenza Covid 19 è prorogato al 30 settembre.

     

    Via dei Livello 32 - Padova - 35139 - Italia