Padova Jazz Festival 2017
An Evening With PAT METHENY
Padova / Teatro Verdi
I BIGLIETTI PER LO SPETTACOLO SONO ESAURITI
Un’icona della chitarra come Pat Metheny ci ha talmente abituati a una inesauribile creatività e a progetti talvolta davvero fuori dagli schemi che quasi ci si dimentica della normalità (come il recente Orchestrion, che lo vedeva esibirsi in solitudine ma circondato da un colossale marchingegno di strumenti musicali dei più vari attivati tramite la sua chitarra).
Il nuovo quartetto che ha iniziato a calcare le scene la scorsa estate, vede Metheny affiancato dal pianista britannico Gwilym Simcock, dalla contrabbassista australiana Linda Oh e da Antonio Sanchez (uno dei batteristi simbolo del jazz odierno). Erano ormai dieci anni che il chitarrista del Missouri non si cimentava con questo organico, dai tempi della sua collaborazione con Brad Mehldau. Classici del suo repertorio, nuovi brani, pezzi composti anche nel lontano passato ma mai eseguiti prima, insomma, la scaletta si preannuncia come un pacco a sorpresa che aspetta solo di essere aperto.
Pat Metheny è un chitarrista dei record con una ventina di Grammy Awards, un’incalcolabile serie di premi come ‘migliore della classe’, sino all’inclusione nella Hall of Fame di Down Beat.
La sua ormai più che quarantennale carriera è un percorso delle meraviglie, dai fondamentali successi dei suoi esordi discografici nella seconda metà degli anni Settanta (su ECM), che lo trasformarono immediatamente in una star di prima grandezza, ai grandi partner dei quali si è circondato negli anni a seguire: Michael Brecker, Charlie Haden, Billy Higgins, Ornette Coleman, Sonny Rollins, Herbie Hancock, Dave Holland, Roy Haynes, Joshua Redman, Brad Mehldau.
Riduzioni
giovani fino a 25 anni, adulti oltre i 65 anni, abbonati del Teatro Stabile Veneto, possessori tessera Touring Club
Platea e palchi: biglietto speciale Under 14 € 20,00
Galleria: biglietto speciale Under 14 € 15,00
Intero | Ridotto | Platea/palco Pepiano/1° ord balconata | 40,00 | 35,00 | Platea/palco Pepiano/1° ord balconata | 36,00 | 32,00 | Palco 2° ord balconata | 36,00 | 32,00 | Palco 2° ord no balconata | 33,00 | 29,00 | Galleria | 24,00 | 20,00 |
---|
Teatro Verdi
Centralino | +39 049 8777011 |
Biglietteria | +39 049 87770213 |
Fax | 049 661053 |
Coordinatore | direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it |
Richiesta informazioni | info@teatrostabileveneto.it |
Orario di biglietteria | martedì > Sabato, ore 10.00 > 13.00 – 15.00 > 18.30
domenica e lunedì chiuso domeniche e lunedì con spettacolo la biglietteria parte 1 ora prima dello spettacolo Per rinnovare o acquistare il proprio abbonamento, da quest’anno sarà possibile anche prenotare il proprio appuntamento online per saltare la fila! |