• 23 Febbraio 2023 20:30
  • 24 Febbraio 2023 19:00
  • 25 Febbraio 2023 19:00
  • 26 Febbraio 2023 16:00

Riprendi le buone abitudini: rinnova il tuo abbonamento o scopri come abbonarti!

SCOPRI DI PIÙ

Lo spettacolo

Elena Sofia Ricci interpreta un personaggio al limite del delirio, sul bordo dell’abisso: Alexandra del Lago, star del cinema in declino, alcolizzata e depressa, in fuga da quello che crede un insuccesso del suo ultimo film, cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di un gigolò. L’uomo, giovane e bello, è un attore fallito in cerca di rilancio ma destinato ad una triste fine, almeno fino al colpo di scena immaginato da Tennessee Williams che sovverte la sorte della protagonista.

Appunti di regia

La proposta del Teatro della Toscana e di Mariano Anagni di pensare ad un progetto di regia per La dolce ala della giovinezza, è stato di grande stimolo e dopo un’attenta lettura, ho accettato, forte del fatto che avrei avuto la presenza nel cast, di Elena Sofia Ricci, nel ruolo della protagonista.

Come d’abitudine il mio progetto comprende l’ambientazione e i vestiti. Williams ha una straordinaria abilità a costruire personaggi femminili al limite del delirio, sul bordo dell’abisso. Alexandra del Lago, star del cinema in declino, non più giovanissima, alcolizzata e depressa, in fuga da quello che crede un insuccesso del suo ultimo film, cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di un gigolò, giovane e bello, un attore fallito in cerca di rilancio, ma destinato ad una triste fine, una volta che ha perduto il suo unico bene, la gioventù. Ma Williams, da grande drammaturgo è capace sempre di stupirci, sovvertendo genialmente il destino della nostra eroina.

Teatro Goldoni

Biglietteria +39 041 2402014
Richiesta informazioni info.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it
Orario di biglietteria

martedì > sabato:

ore 10.00 > 13.00 e 15.00 > 18:30

domenica e lunedì chiuso

 

S. Marco, 4650/ B - Venezia - 30124 - Italia