• 9 Marzo 2022 20:30

INFORMATIVA PREVENZIONE COVID-19

 

L’incontinenza e la stomia interessano fino al 14.5% della popolazione e coinvolgono tutte le fasce d’età ed entrambi i sessi.

Tale numero, tuttavia, è sottostimato, in quanto chi ne è affetto tende a nasconderli per imbarazzo, vergogna e disagio, non parlando spesso neanche con i propri familiari.

Il paziente incontinente ha una qualità di vita e lavorativa profondamente peggiorata, con limitazione della intimità fisica ed emotiva e difficoltà di relazionarsi con gli altri.

La disinformazione sul tema dell’incontinenza resta tuttavia ancora troppo alta e per questo motivo l’Associazione Incontinenti e Stomizzati del Veneto (AIS.VE), la Federazione Nazionale Associazioni Incontinenti e Stomizzati (FAIS) ed il Centro di III° Livello Incontinenza e Stomie dell’Azienda ULSS 2 “Marca Trevigiana”, promuovono da anni Campagne di Sensibilizzazione per la popolazione sulla prevenzione e cura della Incontinenza e per descrivere il percorso diagnostico-terapeutico che è in atto presso la ULSS2 Marca Trevigiana.

Il modello organizzativo assistenziale dell’Azienda ULSS 2 è l’unico attualmente in Italia ed è un modello  di riferimento ministeriale per la Rete Regionale dei Centri per l’Incontinenza e Stomia previsti dal DGR 1874 del 22/11/2017

Questo evento,   nasce proprio dall’esigenza di promuovere un’attività di informazione e sensibilizzazione  nel territorio trevigiano e per aiutare le Associazioni pazienti nello sviluppare progetti a sostegno della popolazione.

Affronteremo i temi legati alla prevenzione e alla cura delle patologie sull’incontinenza, con coloro che  quotidianamente sono in prima linea: il personale  sanitario e i politici. Lo faremo coinvolgendo alcune scuole di Teatro, musica , danza  della Marca Trevigiana che avranno il compito di portare un momento di leggerezza e riflessione sui temi  dell’incontinenza e della stomia.

Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria.

L’evento è SOLD OUT.

Per eventuale disponibilità a seguito di cancellazioni, si prega di contattare direttamente la biglietteria del Teatro alla mail biglietteria.teatrodelmonaco@teatrostabileveneto.it

LA LOCANDINA

Teatro Mario Del Monaco

Biglietteria

+39 0422 1520989

Richiesta informazioni info.teatrodelmonaco@teatrostabileveneto.it
Orario di biglietteria martedì > venerdì, ore 10.00 > 13.00 – 15.00 > 19.30

sabato, ore 10.30 > 13.00 – 15.00 > 19.30

domenica e lunedì chiuso

domeniche e lunedì con spettacolo la biglietteria parte 1 ora prima dello spettacolo

Vuoi rinnovare il tuo abbonamento? Prenota un appuntamento con la biglietteria del Teatro Del Monaco e salta la fila!

Corso del Popolo, 31 - Treviso - 31100 - Italia