Il gatto con gli stivali
Venezia / Teatro GoldoniUn mugnaio, ormai vecchio, decide di lasciare mulino e asino ai due figli maggiori e al più piccolo, non avendo altro, lascia il gatto… un gatto molto speciale perché capisce, parla e ragiona. Eccome se ragiona! Questa fiaba classica non è semplicemente un racconto picaresco in cui un giovane sfortunato la spunta sui ricchi e i potenti, ma una vicenda che suggerisce come la parte animale e istintiva che alberga in ognuno di noi abbia il potere di emergere nei momenti di difficoltà e cambiare il corso delle cose. La scena di Marcello Chiarenza è una pedana inclinata che all’inizio è mulino con pale a vento, e successivamente castello, campi coltivati, giardini fioriti. Piccole botole svelano paesaggi inattesi: specchi d’acqua in cui si getta una lenza per la pesca di carpe giganti, tane e altre trappole per la cattura di succulenta cacciagione che verrà data in dono al Re da parte del Gatto e del suo ignaro padroncino. Maurizio Casali e Mariolina Coppola portano in scena la storia in modo dolce e delicato, con situazioni comiche punteggiate di piccole gag e momenti di stupore.
Le suggestive scene di Marcello Chiarenza riempiono di stupore e meraviglia il racconto di un arguto gatto, capace col suo ingegno di sovvertire le sorti di uno sprovveduto padroncino.
Biglietti
7 €uro
Teatro Goldoni
Biglietteria | +39 041 2402014 |
Richiesta informazioni | info@teatrostabileveneto.it |
Orario di biglietteria |
martedì > sabato, ore 10.00 > 13.00 e 15.00 > 18:30 domenica e lunedì chiuso domeniche e lunedì con spettacolo la biglietteria parte 1 ora prima dello spettacolo |