gran Serata FutuRistA
Venezia / Teatro Goldoniper cantar l’abitudine all’energia e alla velocità
‘Grande Serata futurista’ uno spettacolo di Massimiliano Finazzer Flory che elogia un movimento del passato, che però ha molto a che fare con il presente
Una performance sull’identità italiana – su parole di Filippo Tommaso Marinetti e Giovanni Papini, con musiche di Igor Stravinsky, Alfredo Casella e Ryuichi Sakamoto – per attraversare e oltrepassare lo sguardo di chi, nostalgicamente, guarda al passato dell’identità italiana ignorandone la costante trasformazione.
Lo spettacolo immerge lo spettatore nell’atmosfera del primo Novecento.
Un omaggio a Filippo Tomasso Marinetti dedicato all’abitudine all’energia, alla consuetudine con il cambiamento, a un’Italia che si immagina rivolta al futuro.
Una performance teatrale sui testi dei più importanti Manifesti Futuristi di Filippo Tommaso Marinetti e sugli scritti di Giovanni Papini dal 1909 al 1916, che esplora i temi cardine del Futurismo dell’originalità e della novità, riproponendone l’entusiasmo giovanile e lo slancio utopico.
Un testo incendiario e provocatorio accompagnato dalle coreografie di danza contemporanea di Michela Lucenti interpretate da Sara Ippolito. A favore dei giovani, del loro entusiasmo, della loro energia di cui abbiamo bisogno.
Teatro Goldoni
Biglietteria | +39 041 2402014 |
Richiesta informazioni | info@teatrostabileveneto.it |
Orario di biglietteria |
martedì > sabato, ore 10.00 > 13.00 e 15.00 > 18:30 domenica e lunedì chiuso domeniche e lunedì con spettacolo la biglietteria parte 1 ora prima dello spettacolo |