• 11 Giugno 2022 18:00

INFORMATIVA PREVENZIONE COVID-19

 

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA MOSTRA DEDICATA A TOTI DAL MONTE

 

Per l’importante traguardo del 50^ anniversario del Concorso internazionale per cantanti lirici Toti Dal Monte, saranno 74 provenienti da tutto il mondo i partecipanti, giovani esordienti quest’anno tra i 19 e i 32 anni, che si esibiranno al Teatro Mario Del Monaco di Treviso tra il 6 e l’11 giugno, giorno della finale.
Primo in Italia a offrire ai vincitori l’opportunità di debuttare in palcoscenico come interpreti di un’opera ogni anno diversa, il prestigioso Concorso Toti Dal Monte, che vede la stretta collaborazione tra l’Amministrazione Comunale della Città di Treviso e il Teatro Stabile del Veneto, ricopre un ruolo centrale nel panorama lirico nazionale.
Per l’edizione 2022 l’opera prescelta è I Capuleti e i Montecchi, tragedia lirica in due atti di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani. In lizza 74 concorrenti da 12 Paesi: Italia, Cina, Corea del Sud, Giappone, Russia, Georgia, Spagna, Albania, Polonia, Turchia, Cile e Cuba.
I ruoli a concorso sono Giulietta (soprano), Romeo (mezzosoprano), Tebaldo (tenore), Lorenzo (tenore o basso) e Capellio, padre di Giulietta (basso). I candidati dovranno superare una prova eliminatoria, a porte chiuse, cui seguiranno una semifinale, sempre a porte chiuse, e la prova finale nella serata evento aperta al pubblico, che vedrà la lettura dell’opera con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, quest’anno presentata dal giornalista e noto volto televisivo Tiberio Timperi.

 

Il TOTI come non lo hai mai visto! Segui tutta la settimana del concorso sui social del Teatro Stabile del Veneto.

FACEBOOK                                                      INSTAGRAM                                                      YOUTUBE

Teatro Mario Del Monaco

Biglietteria

+39 0422 1520989

Richiesta informazioni info.teatrodelmonaco@teatrostabileveneto.it
Orario di biglietteria martedì > venerdì, ore 10.00 > 13.00 – 15.00 > 19.30

sabato, ore 10.30 > 13.00 – 15.00 > 19.30

domenica e lunedì chiuso

domeniche e lunedì con spettacolo la biglietteria parte 1 ora prima dello spettacolo

Vuoi rinnovare il tuo abbonamento? Prenota un appuntamento con la biglietteria del Teatro Del Monaco e salta la fila!

Corso del Popolo, 31 - Treviso - 31100 - Italia