• 4 Settembre 2020 20:45
  • Recentemente premiato “Musicista Italiano dell’anno”, dal referendum indetto della prestigiosa rivista “Musica Jazz”, Enrico Rava è sicuramente il jazzista del nostro Paese più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, un musicista senza tempo, passato attraverso le diverse stagioni della storia del jazz sempre da protagonista. La sua poetica immediatamente riconoscibile, la sonorità lirica e struggente sempre sorretta da una stupefacente freschezza d’ispirazione, risaltano fortemente in tutte le sue avventure musicali.

     

    Non ha dubbi Enrico Rava quando parla del suo quartetto e delle affinità elettive che lo hanno portato a mettere insieme questa formazione di giovanissimi talenti insieme a Gabriele Evangelista al contrabbasso, Francesco Diodati alla chitarra ed Enrico Morello alla batteria. “Loro tre insieme funzionano molto bene e alla base di tutto non c’è solo una profonda fiducia, ma anche la capacità di ascoltarsi reciprocamente”.  Il Quartetto di Enrico Rava ha vinto il referendum Top Jazz 2015 di “Musica Jazz” come formazione dell’anno. Un riconoscimento prestigioso per una formazione giovane, guidata da un eterno giovane del jazz.

    La musica è un’espressione fondamentale della nostra cultura, un momento di incontro e dialogo con il territorio. Per questo, e per il fatto che non è stato possibile realizzare il consueto appuntamento con il jazz festival di fine maggio, abbiamo ritenuto che fosse importante realizzare una parte del nostro programma anche quest’anno, ripensato per questi tempi, per restituire a tutti noi una risorsa di cui oggi abbiamo bisogno più che mai. E in un’epoca in cui il domani appare così fragile, con rispetto di chi soffre o ha sofferto, dedichiamo questo spettacolo a tutti noi, a chi ha nuovi progetti e guarda al futuro ” Nicola Bortolanza Direttore Artistico di TSJF.

     

    Vendita biglietti
    presso la biglietteria e sul nostro sito teatrostabileveneto.it

     

    Biglietti ridotti per persone disabili e in carrozzina

     

    Altre informazioni

    Ti ricordiamo che le sale del Teatro Stabile del Veneto seguono le linee guida stabilite dall’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n.59 del 13 Lug 2020 e allegati per quanto riguarda le norme di sicurezza da seguire in Teatro:

    • fornire nominativo e contatto telefonico/mail per la tracciabilità
    • rispettare la distanza di sicurezza e evitare assembramenti
    • obbligo di indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso
    • igienizzarsi le mani
    InteroRidotto
    Platea24,0020,00
    Palchi I, II, III, IV ordine, loggione21,00
    Loggione scarsa visibilità12,00

    Teatro Mario Del Monaco

    Biglietteria +39 379 1201100
    Richiesta informazioni info.teatrodelmonaco@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria

    dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00

    domenica e lunedì chiuso

     

    Corso del Popolo, 31 - Treviso - 31100 - Italia