• 3 Dicembre 2022 19:00
  • Lo spettacolo

    Nell’ambito del Progetto Goldoni 400 la Compagnia Carlo & Giorgio propone la ripresa dello spettacolo Carlo, Goldoni & Giorgio.

    Lo Spettacolo ha debuttato nel 2008 in occasione dei 300 anni dalla nascita del commediografo veneziano ed ha circuitato con grande risposta nelle stagioni teatrali dal 2008 al 2011.

    Viene ripreso oggi con un attento lavoro di attualizzazione rispetto ai cambiamenti di questi 10 anni: la digitalizzazione, le comunicazioni, i Social, la crisi economica, la pandemia.

    L’idea centrale dello spettacolo è una grande Festa in onore di Carlo Goldoni, cui il Teatro della sua città è stato intitolato nel 1784.

    Alla festa sono invitati tutti i personaggi delle sue commedie, ma si infiltrano anche Carlo & Giorgio come camerieri e, mascherati da figure goldoniane, i personaggi più noti da loro creati; sono le voci degli ultimi veneziani rimasti che a Goldoni vogliono chiedere nuove commedie per raccontare l’oggi con la profondità di cui è stato capace e, lui che ne è stato il maestro, con un possibile lieto fine.

    Nell’andirivieni surreale tra i personaggi settecenteschi ed i loro pronipoti di oggi, si innesca un confronto tra passato e presente che gioca su diversi registri: comici negli inevitabili equivoci,

    amari nell’analisi di problematiche mai superate nei secoli,

    sorridenti sull’evoluzione del costume.

    E infine alla Festa più volte annunciato, Goldoni arriva, ma forse è solo un’invenzione di Carlo & Giorgio per un omaggio pieno di gratitudine e commozione.

    Teatro Goldoni

    Biglietteria +39 041 2402014
    Richiesta informazioni info@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria

    martedì > sabato, ore 10.00 > 13.00 e 15.00 > 18:30

    domenica e lunedì chiuso

    domeniche e lunedì con spettacolo la biglietteria parte 1 ora prima dello spettacolo

     

    S. Marco, 4650/ B - Venezia - 30124 - Italia