DIARIO #1
BOLZONELLA x TEATRI OFF

Che cosa unisce un’azienda che produce abbigliamento da lavoro e una compagnia teatrale? Passione, professionalità e inventiva.

Tre ingredienti che si sono immediatamente contraddistinti negli incontri tra Cast Bolzonella e Teatri Off di Padova, entrambi protagonisti del progetto di teatro d’impresa promosso dalla Camera di Commercio di Padova insieme al Teatro Stabile del Veneto per definire nuovi percorsi drammaturgici e narrativi con l’obiettivo di valorizzare luoghi e attività d’impresa e del patrimonio industriale.

Due aziende che non si conoscevano ma che attraverso una condivisione di valori in comune, fin dalla prima volta, hanno sviluppato una forte affinità. Dopo una prima chiacchierata conoscitiva, i temi principali su cui poter lavorare e creare un drammaturgia erano ben chiari. Bisognava solamente scegliere quale fosse il più rappresentativo ma allo stesso tempo emotivo.

Gli incontri a venire sono stati rivelatori e hanno confermato le impressioni che Gianni e Loris (Teatri Off) si erano fatti su Denis e Sandra (Cast). Un’azienda tradizionale nei termini ma non nelle condizioni d’uso. Un approccio imprenditoriale che ha colpito e sorpreso noi tutti.

In positivo, ovviamente.

Loris e Gianni, incontro dopo incontro, dopo aver intervistato anche i giovani dipendenti di Cast, cominciano ad immaginarsi la scena: dai protagonisti alla scenografia.

Tutto però è ancora in fase di evoluzione e ogni volta potrebbe aggiungersi un nuovo elemento teatrale.

Non vogliamo spoilerare troppo per non togliere il gusto di vederlo dal vivo al Teatro Verdi.

Siete curiosi?

Il progetto #Inducci “Cultural and Creative Industries in Traditional Industrial Regions as Drivers for Transformation in Economy and Society” è finanziato dal Programma di cooperazione europeo Interreg Central Europe, promosso dalla Camera di Commercio di Padova e dal Teatro Stabile del Veneto, con la preziosa collaborazione del professor Fabrizio Panozzo dell’Università di Ca’ Foscari di Venezia.

Comments are closed.