COMUNE DI PADOVA
Federico Fellini
Verso il centenario

COMUNE DI PADOVA

Federico Fellini
Verso il centenario

 

Prosegue ai Musei civici agli Eremitani la singolare esposizione dedicata a Federico Fellini In preparazione al centenario della nascita del regista, che ricorrerà nel 2020.
Fellini, una delle personalità più brillanti e significative del cinema non solo italiano, ha lasciato un segno nella cultura contemporanea, rivelando un’immaginazione che ha generato una straordinaria ricchezza visiva e narrativa
La mostra, curata da Vincenzo Mollica e Alessandro Nicosia con Francesca Fabbri Fellini e con la partecipazione di Simonetta Tavanti, nipote di Giulietta Masina, ripercorre le opere del grande maestro, rivivendo i testi, le scene, i personaggi dei suoi film e quindi la sua storia personale. Nelle sale dei Musei Civici sono esposti disegni originali, costumi tra i quali quelli dei film “Roma”, “Casanova” e “Amarcord”, centinaia di fotografie, installazioni filmiche, testimonianze, documenti originali, manifesti dei suoi film e molti manufatti esposti per la prima volta.

Musei Civici agli Eremitani, piazza Eremitani – Padova
14 aprile – 1 settembre 2019

 

Biglietti
intero: euro 10,00
ridotto: euro 8,00 (under 26 e over 65; convenzioni Musei Civici e PadovaCard)

ridotto gruppi: euro 7,00 (per gruppi prenotati composti da più di 10 persone paganti, fino a un max di 25. 1 accompagnatore gratuito ogni gruppo)
ridotto speciale: euro 5,00 (possessori biglietto Cappella degli Scrovegni; bambini dai 6 ai 14 anni; classi delle scuole primarie e secondarie)
gratuito: (bambini fino a 5 anni, portatori di handicap e loro accompagnatore, giornalisti previo accredito, guide turistiche con patentino)

Info e prenotazioni
tel. 049 2010010

catalogo Skira editore

Comments are closed.