10 mila spettatori sul sofà

A una settimana dal lancio del palinsesto virtuale Una stagione sul sofà lo Stabile del Veneto traccia il bilancio delle visualizzazioni ottenute sui profili social.

Successo per le favole per bambini e famiglie e per il laboratorio di teatro di cittadinanza in diretta su Facebook.

Sempre connessi sui nostri social

FACEBOOK                                  INSTAGRAM                                  YOUTUBE

 

Più di 10 mila visualizzazioni raggiunte in una settimana restando connessi dal sofà di casa propria. È il bilancio dei primi 7 giorni del palinsesto virtuale Una Stagione sul sofà lanciato dal Teatro Stabile del Veneto sui propri canali social per intrattenere adulti, bambini e famiglie durante questo periodo di quarantena, che costringe non solo a ridefinire le relazioni interpersonali, ma anche ad immaginare nuove modalità di lavoro e di fruizione del teatro e della cultura.

Se fossimo a teatro sarebbe stato un doppio sold out quello registrato sabato sera dallo spettacolo Don Chisciotte, il primo degli spettacoli della Trilogia dei commedianti di Stivalaccio Teatro, che proseguirà nei prossimi fine settimana con Romeo e Giulietta e Il malato immaginario (tutti registrati prima dell’emergenza Coronavirus). L’alternativa al cinema e al film del sabato sera offerto dalla rubrica Sabato a teatro ha tenuti incollati alla piattaforma Youtube dello Stabile oltre 1500 spettatori.

Nel palinsesto gli appuntamenti delle Famiglie connesse hanno ottenuto oltre 4.000 visualizzazioni, una proposta per grandi e piccini che per tre volte alla settimana – il martedì, il giovedì e la domenica alle ore 16.00 e poi sempre in replica alle ore 11.00 del giorno successivo – racconta sui canali social del Teatro Stabile del Veneto fiabe, favole e brevi racconti.

I podcast della rubrica Sogni d’oro hanno coccolato la buonanotte di oltre 3 mila piccoli ascoltatori,un’occasione ogni sera alle 21.00 per le mamme e i papà di recuperare momenti ormai quasi perduti l’ascolto di fiabe e favole della tradizione lette da personalità del mondo delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo.

Lo spazio degli Aperitivi letterari con la lettura in pillole dell’Amore ai tempi del colera da parte degli allievi della Scuola Teatrale d’Eccellenza, ha totalizzato oltre 3 mila visualizzazioni, offrendo ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 19.00 agli spettatori l’occasione di trascorrere l’aperitivo casalingo di questi giorni in compagnia delle parole dei grandi autori.

Grande successo, infine, per il laboratorio L’ora d’aria di Mattia Berto, con più di 1000 iscritti al gruppo Facebook e la partecipazione di oltre 200 persone a diretta, che hanno interagito con il regista con domande e curiosità sul mondo del teatro.

Comments are closed.