Laboratori teatrali per tutti a cura di Mattia Berto

“Il cielo si ingrigisce. I lampi squarciano il cielo verso Pellestrina. Il vento di scirocco ci investe. L ’aria calda fa alzare la marea. Intorno a noi tanti veneziani-Calibano, figli prigionieri di quest’isola, nessuna vela in lontananza, pochi marinai esperti.
Cerchiamo tra i volti che incrociamo quello di Prospero, di Miranda, di Ferdinando. Cerchiamo Sicorace perché ci streghi tutti,
perché non si possa rimanere immobili per la paura della tempesta in arrivo”

 

LABORATORI del TEATRO GOLDONI di VENEZIA
– Laboratorio per tutte le età̀: 18 incontri tra novembre e maggio, il mercoledì̀, ore 19.30 – 21.30
– Laboratorio giornaliero per performer: un incontro a maggio 2018, dalle 15 alle ore 18.30. Alle ore 19 dello stesso giorno, partecipazione degli iscritti all’evento finale.

– Laboratorio per tutte le età̀: 10 incontri novembre-gennaio, il giovedì̀, ore 20.00 – 22.00
(al Teatro Momo di Mestre all’interno del progetto Human). Restituzione finale 26 gennaio 2018. Tra gennaio e maggio 2018 è previsto un intensivo di due giorni per la ripresa e restituzione del laboratorio all’interno della rassegna Piccoli Palcoscenici, Idee e percorsi, del Teatro Momo.

RESTITUZIONI AL PUBBLICO Oltre all’evento finale al Teatro Goldoni, il progetto prevede che alcune “TEMPESTE” travolgano la città, di laguna e di terraferma. I partecipanti ai laboratori saranno infatti coinvolti da gennaio a maggio 2018 in incursioni urbane per strada o all’interno di esercizi commerciali o uffici pubblici del territorio. Annunceranno così ai cittadini l’arrivo della TEMPESTA e andranno a cercare i performer che li accompagneranno nella grande scena finale di questo progetto.

COSTI
Laboratorio per tutte le età̀ Venezia: 200 euro, da versare in due tranches.
Laboratorio giornaliero: gratuito.

INFORMAZIONI

041 2402011

laboratori.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it

 

AZIONI DI CITTADINANZA:

azione_01: Naufraghi a Rialto

azione_02: Amore e l’Isola

azione_03: L’invasione di Calibano