PERCORSO DI SPECIALIZZAZIONE: SCRITTURA E COMPOSIZIONE DI MUSICA PER LA SCENA

Un laboratorio di scrittura e composizione di musica per la scena tenuto da Giulio Ragno Favero.

Per celebrare il VII centenario della morte di Dante Alighieri nel 2021 il TSV avvia un progetto di studio e indagine sulla Divina Commedia affidando al musicista e produttore discografico Giulio Ragno Favero, il compito di guidare un percorso di studio nell’ambito della scrittura e della performance di musica di scena.
Il laboratorio sarà il punto di partenza di un processo creativo finalizzato alla realizzazione delle musiche di scena di uno spettacolo, diretto da Fabrizio Arcuri, che si inserirà nell’ambito delle attività della Compagnia Giovani del TSV previste dal Progetto TeSeO per il 2021.

Il laboratorio sarà aperto a musicisti compositori e multi strumentisti, professionisti e non, che abbiano deciso di confrontarsi con la composizione musicale come mezzo creativo e che abbiano il desiderio di approfondire un percorso nell’ambito della scrittura, dell’adattamento e della performance di musica di scena.

Leggi tutte le informazioni sul bando di ammissione al percorso di specializzazione “Scrittura e composizione di musica per la scena

Nuova deadline per presentare la candidatura: 7 luglio 2020

 

Comments are closed.