Prima Nazionale Baruffe Chiozzotte

Grande successo ieri sera per la prima nazionale al Teatro Romano di Verona della nostra nuova produzione, Le Baruffe Chiozzotte per la regia di Paolo Valerio. Lo spettacolo sarà in scena fino al 22 luglio alle 21.15, per informazioni visitate il sito dell’Estate Teatrale Veronese. Scoprite tutto su questo splendido spettacolo che da novembre saràContinua …

ACCADEMIA PALCOSCENICO Triennio 2017/2020

Il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale avvia il nuovo triennio 2017/2020 del Corso di Alta Formazione per Attori – Accademia Palcoscenico. Un nuovo progetto didattico indirizzato alla scoperta e allo sviluppo della personalità artistica di ciascun allievo, attraverso la conoscenza dei linguaggi dello spettacolo, l’analisi critica, l’affinarsi dell’immaginario teatrale e della padronanza dei diversi mezziContinua …

TEATRO E UNIVERSITA’ INSIEME DA OLTRE 10 ANNI: Stagione 2016-17

L’ormai ultra decennale rapporto tra il Teatro Verdi e l’Università di Padova continua a sviluppare una serie di interessanti iniziative per gli studenti dell’Ateneo. I frequentanti del laboratorio Teatro e Università (A.S. 2016/2017), tenuto dalla Prof.ssa Caterina Barone, hanno scelto alcuni spettacoli proposti dal Teatro Stabile del Veneto nella trascorsa stagione di prosa al TeatroContinua …

Massimo Ongaro confermato Direttore del TSV per il triennio 2018-2020

Il Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale nella seduta del 3 luglio 2017 ha rinnovato per il triennio 2018-2020 l’incarico al Direttore Massimo Ongaro, valutando positivamente i risultati ottenuti nel corso del primo triennio di riconoscimento del Teatro Stabile del Veneto come Teatro Nazionale. “Ringrazio il CdA per la rinnovataContinua …

APERITIVO a TEATRO

AL TEATRO VERDI DI PADOVA UN’INTERA ESTATE ASSIEME AGLI SPETTACOLI DELLO STABILE DEL VENETO Dopo il grande successo della prima edizione il Teatro Verdi di Padova torna ad animarsi durante tutto il mese di luglio grazie alla rassegna estiva APERITIVO a TEATRO. Un approccio informale nel vivere il teatro storico della Città, che ha incontratoContinua …

Magister Giotto a Venezia
Alla mostra con l’abbonamento

  Dal 13 luglio al 5 novembre 2017 alla Scuola Grande della Misericordia a Venezia è allestita la mostra Magister Giotto. Gli abbonati del Teatro Stabile del Veneto alla stagione 2017/2018 potranno usufruire di uno sconto (12€ anzichè 18€) presentando il proprio abbonamento al momento dell’acquisto del biglietto della mostra. Per maggiori informazioni vai suContinua …

Presentazione della Stagione 2017/2018

Stagioni 2017/2018 TANTE STAGIONI UN UNICO GRANDE TEATRO NAZIONALE Con la Stagione 2017/2018 si conclude per il Teatro Stabile del Veneto il primo triennio da Teatro Nazionale, il prestigioso riconoscimento ottenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e si volge lo sguardo verso il secondo, con nuove entusiasmanti sfide da affrontare. FortiContinua …

Il malato immaginario

Lo spettacolo “Il malato Immaginario” prodotto da  Stivalaccio Teatro e Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, realizzato con il sostegno di 70° Ciclo di Spettacoli Classici debutterà al Teatro Olimpico di Vicenza nel settembre 2017.   Sinossi  Dopo essere sopravvissuti all’inquisizione Veneziana grazie a Don Chisciotte e ritornati alle antiche glorie per merito diContinua …

Le baruffe chiozzotte

  La nuova Produzione del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale debutterà il 19 luglio 2017 alle 21.15 all’Estate Teatrale Veronese e rimarrà in scena fino al 22 luglio   Le baruffe chiozzotte di Carlo Goldoni regia di Paolo Valerio Torna Goldoni al Teatro Romano. Vi torna con il suo capolavoro Le baruffe chiozzotteContinua …

Il bello dell’Italia
Pensare & produrre, il bello che fa crescere

Sabato 29 aprile Verona / Palazzo della Gran Guardia / Piazza Bra, 1 La cultura come prodotto è un’eresia? Qual è il rapporto tra bellezza e innovazione? E la bellezza può diventare un’azione civile? Il bello è un’impresa. Una grande impresa che l’Italia ha nel suo Dna. C’è la bellezza dell’arte, quella della terra.

Due produzioni
del Teatro Stabile del Veneto
in tournée in Spagna

Successo di pubblico per il Giulio Cesare a Siviglia, nel fine settimana Arlecchino, il servitore di due padroni sarà a Madrid. È un marzo all’insegna dell’internazionalità quello che sta vivendo il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, in tournée in Spagna con ben due produzioni: venerdì 10 e sabato 11 marzo il Giulio CesareContinua …

Mostra L’Arlecchino di Donato Sartori

Inaugurazione della mostra L’Arlecchino di Donato Sartori Padova, Foyer del Teatro Verdi 8 marzo – 30 aprile 2017   Verrà inaugurata mercoledì 8 marzo alle ore 18.30 nel Foyer del Teatro Verdi di Padova la mostra L’Arlecchino di Donato Sartori dedicata alla storia della maschera di Arlecchino realizzata dal grande scultore e creatore di maschereContinua …

55^ Giornata mondiale del Teatro
4^ Giornata Nazionale del Teatro in Carcere

55a Giornata Mondiale del Teatro 4a Giornata Nazionale del Teatro in Carcere Teatro in carcere – La giornata mondiale del teatro a Venezia: Balamòs Teatro – Progetto teatrale “Passi Sospesi” Venezia, Teatro Goldoni Lunedì 27 marzo 2017 ore 15 In occasione della Giornata Mondiale del Teatro e della Giornata Nazionale di Teatro in Carcere, ilContinua …

Presentazione del libro di
Massimo Carlotto

IL LIBRO E IL TEATRO “Storie”… in movimento Giovedì 6 aprile alle ore 20.30 al Teatro Verdi Massimo Carlotto incontrerà il pubblico per parlare del suo ultimo libro “Il turista”.

Zoga! Mani sulla città
Bando di partecipazione

Clicca e guarda il Bando di partecipazione alla seconda edizione del Laboratorio Zoga! Mani sulla città oppure vai al Laboratorio   Zoga! Mani sulla città Bando di partecipazione    

UNIVERSERÌE
Bando di partecipazione

Clicca e guarda il Bando di partecipazione al laboratorio UNIVERSERÌE oppure vai al Laboratorio Universerie. Bando di partecipazione

OFFicina di Teatro Contemporaneo
I LABORATORI

  L’OFFicina di Teatro Contemporaneo si arricchisce di due percorsi laboratoriali di ricerca strettamente legati alle città che ospitano la rassegna, Padova e Venezia. Ecco una breve descrizione dei due progetti di ricerca drammaturgica: “Universerìe”, un progetto per un “serial teatrale universitario” in 4 episodi e un best of scritto e interpretato da studenti universitariContinua …

Al via l’Incubatore produttivo
dello Stabile del Veneto

Straordinario successo dei video provini su Facebook.   Inizia con un eccezionale successo il progetto dell’Incubatore Produttivo voluto dal Teatro Stabile del Veneto per sostenere le energie più innovative del panorama teatrale della Regione. Sono stati infatti ben 281 i video, secondo un’innovativa intuizione degli autori-registi Enrico Castellani e Valeria Raimondi, caricati sulla pagina FacebookContinua …