Pin on PinterestShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on Facebook

Rassegna Next
VANIA

Comunicato stampa

Òyes Vania con Francesca Gemma, Vanessa Korn, Umberto Terruso, Fabio Zulli disegno luci Marcello Falco costumi e realizzazione scene Stefania Corretti e Maria Barbara De Marco organizzazione Giulia Telli ideazione e regia Stefano Cordella con il sostegno di fUnder 35 e Comune di Gubbio /URA – Regione Umbria (Mibact) Il 17, 24 e 31 gennaioContinua …

A OSCAR DE SUMMA E ANAGOOR IL PREMIO RETE CRITICA 2016

  Padova, 15 dicembre 2016   Sono OSCAR DE SUMMA e la compagnia ANAGOOR i vincitori ex aequo del PREMIO RETE CRITICA 2016. Il Premio è stato assegnato ieri sera al Teatro Verdi di Padova dove si è svolta la fase finale, organizzata in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, nelContinua …

Abbonamento di Natale al Teatro Verdi

  Metti il grande Teatro sotto l’albero Abbonamento speciale di 5 spettacoli a 95 €uro Clicca per acquistare l’Abbonamento di Natale   dal 18 al 22 gennaio 2017 Agidi e Enfi Teatro Calendar Girls di Tim Firth traduzione e adattamento Stefania Bertola con Angela Finocchiaro, Laura Curino, Ariella Reggio regia Cristina Pezzoli   dall’1 alContinua …

Gli studenti universitari del Veneto a teatro con soli 3 euro

Gli studenti universitari del Veneto a teatro con soli 3 euro   Esu a teatro è un progetto creato dagli Esu di Venezia, Padova e Verona in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale e la Regione Veneto che permetterà a tutti gli studenti iscritti alle Università del Veneto, agli Istituti diContinua …

Padova Jazz Festival
Concerti Cinema Porto Astra
e Sala dei Giganti

Mercoledì 9 novembre Cinema Porto Astra – sala 8, ore 21.30 REIJSEGER – FRAANJE – SYLLA TRIO Ernst Reijseger (violoncello), Harmen Fraanje (pianoforte), Mola Sylla (voce, percussioni) Clicca per acquistare   Giovedì 10 novembre Cinema Porto Astra – sala 8, ore 21.30 JOEY CALDERAZZO TRIO Joey Calderazzo (pianoforte), Eric Revis (contrabbasso), Donald Edwards (batteria) CliccaContinua …

AUDIZIONE PROGETTO 2016/2017
CORSI DI PERFEZIONAMENTO PROFESSIONALE GRATUITI

SABATO 10 SETTEMBRE 2016 ore 10.30 Sala Prove Teatro Comunale G. Verdi Via dei Livello, 32 Padova   Clicca per leggere il volantino di Audizione 2016 2017   PROFESSIONISTI C.P.P. Dalle ore 10:30 alle 13:30 Il Progetto valorizza e sostiene i giovani talenti, crea sinergie ed occasioni di confronto a livello nazionale ed internazionale, formaContinua …

UN RACCONTO DA “IL MERCANTE DI VENEZIA” con attori e musica

Un racconto da “Il Mercante di Venezia” di William Shakespeare Mercoledì 20 luglio 2016 ore 20.30 Hotel Danieli Luxury Collection, Venezia   Il Teatro Stabile del Veneto, in collaborazione con la Federazione delle Associazioni Amici di Israele e l’Hotel Danieli, rende omaggio al 400° anniversario della morte di Shakespeare e al quinto centenario della fondazione del GhettoContinua …

Milite ignoto
Una notte sull’Altipiano

Sabato 16 Luglio 2016 Monte Zebio Asiago Ascese e visita alle trincee a partire dalle 10.00 Spettacolo alle ore 21.00 Con la partecipazione degli allievi attori dell’Accademia Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale Partecipazione su prenotazione www.asiago.to Milite ignoto racconta il primo vero momento di unità nazionale. Perché è nelle trincee cheContinua …

Teatro Goldoni – Venezia
Presentazione stagione 2016/2017

Il Presidente del Teatro Stabile del Veneto Angelo Tabaro e il Direttore Massimo Ongaro hanno il piacere di invitare il pubblico giovedì 30 giugno alle 17.30 alla presentazione della Stagione 2016/2017 del Teatro Carlo Goldoni di Venezia.

Teatro Verdi – Padova
Presentazione stagione 2016/2017

Il Presidente del Teatro Stabile del Veneto Angelo Tabaro assieme al Direttore Massimo Ongaro e all’Assessore alla Cultura del Comune di Padova Matteo Cavatton hanno il piacere di invitare il pubblico mercoledì 29 giugno alle 17.30 alla presentazione della Stagione 2016/2017 del Teatro Giuseppe Verdi di Padova.

Aperitivo con Shakespeare

D’ESTATE AL TEATRO VERDI DI PADOVA PER CELEBRARE I 400 ANNI DALLA MORTE DI WILLIAM SHAKESPEARE William Shakespeare è stato ed è il più grande autore teatrale di tutti i tempi. Per questo motivo a 400 anni dalla morte non si contano gli eventi che in tutto il mondo celebrano la sua grande arte, mettendoneContinua …

Leone d’argento a Babilonia Teatri

Con viva soddisfazione accogliamo la notizia che la compagnia Babilonia Teatri, diretta da Valeria Raimondi ed Enrico Castellani e con la quale il Teatro Stabile del Veneto ha prodotto nel 2015 lo spettacolo “David è morto”, ha vinto il Leone d’argento per l’innovazione teatrale della Biennale Teatro 2016 con la seguente motivazione: Per essere sempreContinua …

OFFicina di Teatro Contemporaneo
I LABORATORI

  L’OFFicina di Teatro Contemporaneo si arricchisce di due percorsi laboratoriali di ricerca strettamente legati alle città che ospitano la rassegna, Padova e Venezia. Ecco una breve descrizione dei due progetti di ricerca drammaturgica: “Universerìe”, un progetto per un “serial teatrale universitario” in 4 episodi e un best of scritto e interpretato da studenti universitariContinua …

OPERAFOYER
Incontri musicali al Teatro Verdi

Sabato 21 novembre è stato inaugurato il ciclo di concerti “Opera Foyer” ideato dagli Amici della Musica di Venezia in collaborazione con Comune di Padova, Regione del Veneto, Teatro Stabile del Veneto-Teatro Nazionale. Con questa iniziativa nella Città di Padova si apre un nuovo spazio per la musica: il foyer del Teatro Verdi, inaugurato l’11Continua …

TEATRO PER L’UNIVERSITÀ

Stagione teatrale 2015-2016 Itinerario nella storia del teatro, dal teatro classico alla drammaturgia contemporanea, attraverso la visione di 6 spettacoli della Stagione di Prosa al Teatro Verdi di Padova. TEATRO PER L’UNIVERSITÀ consente agli studenti universitari di accedere a teatro gratuitamente e di ottenere 3 crediti per “altre attività”. L’attività, riservata agli studenti di LMLCA,Continua …

Continua la collaborazione tra TSV e Università insieme per gli Studenti
nel segno del grande teatro

  Nel corso dell’appena passata stagione teatrale 2014/15 il Teatro Verdi e l’Università di Padova hanno continuato a sviluppare interessanti iniziative per gli studenti dell’Ateneo. I frequentanti del laboratorio Teatro e Università (A.A. 2014/2015), tenuto dalla Prof.ssa Caterina Barone, hanno scelto alcuni spettacoli proposti dal Teatro Stabile del Veneto nella trascorsa stagione e ne hannoContinua …

Kiddy Play – Family Play
Laboratorio teatrale
per bambini e famiglie

Al Teatro Carlo Goldoni di Venezia Kiddy Play Laboratorio di teatro rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni In un’atmosfera accogliente in cui far crescere la fiducia in se stessi e la gioia di esprimersi, i bambini sperimentano il linguaggio teatrale in maniera ludica e creativa. Con l’obiettivo di accrescere in ognuno doti d’interprete,Continua …

I rusteghi in prima nazionale
Debutto all’Estate Teatrale Veronese

Ha debuttato giovedì 9 luglio in Prima nazionale all’Estate Teatrale Veronese lo spettacolo I rusteghi, Produzione del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale in collaborazione con Estate Teatrale Veronese. Una commedia di rara felicità espressiva, di straordinaria abilità scenica, di grande sapienza linguistica. Una esplosione gioiosa d’inventività ad ogni gesto e battuta. Una commediaContinua …

Stagione Teatrale 2015/2016

Il Teatro Stabile del Veneto presenta la sua prima stagione come Teatro Nazionale, qualifica che dà il giusto riconoscimento al passato e al presente di una delle regioni più fortemente teatrali d’Italia, e colloca il Veneto tra le “eccellenze nazionali” selezionate dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Questo risultato prestigiosoContinua …