Spettacolo di danza con grandi ospiti internazionali
  • 27 maggio 2017 20:45
  • Trent’anni insieme con la stessa passione ed entusiasmo del primo giorno.
    E sono proprio la passione e l’entusiasmo il motore dal quale nasce l’idea di questo spettacolo, insieme al desiderio di condividere i momenti , le sensazioni e le emozioni che ci hanno accompagnato fino a qui, dal 1987.
    Sono cresciuti con noi centinaia e centinaia di allievi, abbiamo avviato alla carriera professionale molti dei nostri danzatori e proprio alcuni di loro danzeranno con noi questa sera.
    Ospiti illustri del mondo della danza saranno in scena insieme ad alcuni dei corsi della Scuola : i danzatori solisti del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro Nuovo di Torino, della Folkwang Università di Essen, del Teatro San Carlo di Napoli, del Kibbutz Contemporary Dance di Israele, Codarts Contemporany Dance di Rotterdam e della Compagnia italo-argentina Tango Brujo.

    La Scuola in questi trent’anni ha proposto e offerto alla città di Padova una danza di qualità: Spaziodanza Padova ha prodotto spettacoli con la compagnia Officina Danza, ha organizzato eventi e importanti Festival quali Prospettiva Danza Teatro arrivata alle sua 19^edizione, in collaborazione con il Comune di Padova. I grandi nomi della danza nazionale e internazionale sono stati nostri ospiti e numerose sono state le collaborazioni con gli enti istituzionali.
    Dietro ad ogni momento di questo lungo percorso c’ è sempre stato un pensiero attento, una volontà di crescita, una ricerca di approfondimento, una voglia di migliorarsi.

    Vorremmo ricordare anche il nostro impegno nel portare la danza nelle Scuole Primarie e Secondarie di Padova e provincia come esperienza di educazione al movimento con il progetto Il Palcoscenico in Classe, e di aver coinvolto le persone comuni di tutte le età lontane dal mondo della danza , nel progetto La Città si Muove. Numerosi gli eventi performativi che hanno dato nuova luce ai luoghi urbani e agli spazi architettonici con la sezione di Danza Architettura.

    Il ringraziamento più sentito e affettuoso va a tutte le persone che in questi trent’anni ci sono state vicine credendo nel valore della Scuola, a tutti gli insegnanti e coreografi che con la loro passione e professionalità hanno reso possibile questo traguardo. Ringraziamo i genitori, gli allievi e tutti i nostri collaboratori.
    Un ringraziamento al Comune di Padova che ci ha sostenuto in questi anni dimostrando interesse e stima.
    Buona serata!

    Il Consiglio Direttivo
    Spaziodanza Padova

     

    Info biglietti

    Eleonora de Logu 347.7523160

    www.spaziodanzapadova.it

    spaziodanzapadova@gmail.com

     

     

     

    Pin on PinterestShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on Facebook
    Intero
    Platea – Palco PPiano – Palco 1° ordine20,00
    Palco 2° ordine18,00
    Galleria12,00

    Teatro Verdi

    Centralino 049 8777011
    Biglietteria 049 87770213
    Fax 049 661053
    Coordinatore direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Richiesta informazioni info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria  

    Fino al 16 giugno 2018
    dal martedì al sabato 10.00/13.00 – 15.00/18.30
    in tutte le giornate di spettacolo 10.00 /13.00 – 15.00 / inizio spettacolo
    domeniche con spettacolo 15.00 / inizio spettacolo

     

    Via dei Livello 32 - Padova - 35139 - Italia