• 30 aprile 2016 14:00
  • Un palco prestigioso, un format di livello mondiale: tredici speaker, la loro esperienza, le loro visioni, i loro progetti per un futuro che davvero possa essere migliore. TEDxPadova è tutto questo: conferenza certo, ma anche spettacolo. Un laboratorio di creatività e dinamismo. Il tema dell’evento di quest’anno è “Let’s Play”: «Perché il gioco, il mettersi in gioco, l’azzardare un passo oltre, creare, innovare, è secondo noi un passaggio straordinariamente serio – spiega Carlo Pasqualetto, Licensee del TEDxPadova -. Per noi questa sarà la terza edizione: l’anno della maturità, della sfida portata a un livello più alto. E questa è la nostra sfida: coniugare la tradizione con il futuribile».

    Il format, mutuato dal TED nato negli Stati Uniti nel 1984, prevede che gli speaker salgano via via sul palco per esporre la propria idea di futuro. Ciascuno porterà la propria esperienza e la propria interpretazione del “Let’s Play” coniugato al Tecnology, Enterteinment and Design (da cui l’acronimo TED), ma sono consentite incursioni anche in altri settori. L’elenco degli speaker è lungo: vi segnaliamo Marco Drago (fisico e ricercatore padovano, il primo ad aver “riconosciuto” qualche mese fa le onde gravitazionali) e Alessandro Rimassa (direttore della scuola dell’innovazione e del digitale di Talent Garden, ex direttore della Scuola di Management e Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design di Milano, giornalista, scrittore, autore del romanzo Generazione Mille Euro), Antonella Viola (professore ordinario di Patologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova e vice-direttore dell’Istituto Veneto di Medicina Molecolare, coordina progetti di ricerca sullo studio delle relazioni tra sistema immunitario e cancro) e Paolo Mottura (uno tra i più noti fumettisti italiani: lavora per la Disney dal 1989, è un “topolinista”. Nel 1998 ha ricevuto il premio Topolino d’oro per la migliore storia Disney del 1997).

    Il TEDxPadova andrà in scena il 30 aprile 2016 al Teatro Verdi. Durerà un intero pomeriggio, dalle 14 alle 19,30. A metà spettacolo è previsto un Networking break all’esterno del Teatro. Mentre in piazza Capitaniato si svolgerà l’Innovation Hall, la versione “open” del TEDxPadova, a ingresso libero, aperta tutto il giorno con stand dedicati ad aziende innovative. Al termine della conferenza tutti i partecipanti saranno invitati a partecipare al cocktail finale, compreso nel biglietto, che si terrà all’Hotel Plaza.
    www.tedxpadova.org

    Intero
    Platea50,00
    Palco Ppiano e I ordine30,00
    Palco II ordine25,00
    Galleria20,00

    Teatro Verdi

    Centralino 049 8777011
    Biglietteria 049 87770213
    Fax 049 661053
    Coordinatore direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Richiesta informazioni info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria  

    Dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30
    In tutte le giornate di spettacolo: 10.00 /13.00 – 15.00 / inizio spettacolo
    Domeniche con spettacolo dalle 15.00 a inizio spettacolo

     

    Via dei Livello 32 - Padova - 35139 - Italia