• 4 dicembre 2014 20:45
  • Canta per l’Africa il coro dei Summertime Kids&project, la realtà junior nata come “costola” del famoso coro padovano, e che quest’anno compie dieci anni. E proprio per il decimo anniversario dei Summertime Kids&Project il Teatro Verdi di Padova ospiterà giovedì 4 dicembre (ore 20.45) un grande concerto il cui ricavato andrà alla ong Medici con l’Africa Cuamm.
    I fondi raccolti sosterranno due progetti particolarmente legati al mondo dell’infanzia, rappresentata dal coro stesso: il progetto Prima le mamme e bambini, per ridurre la mortalità materna e neonatale e, data l’emergenza in corso, le attività che il Cuamm sta mettendo in campo per contrastare l’epidemia di Ebola soprattutto in Sierra Leone, dove da decenni l’organizzazione è presente. I biglietti, dagli 8 ai 18 euro, sono in prevendita al botteghino del teatro e online sul sito del Verdi (www.teatrostabileveneto.it).
    Diretto da Elena Piccolo, i Summertime Kids&Project sono formati da quaranta elementi, bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni che propongono un repertorio variegato: dal genere proprio del coro dei “big”, musica cristiana contemporanea e gospel, a colonne sonore di film e musical fino a canti tradizionali da tutto il mondo con cui i giovani coristi si cimentano a cantare in inglese, francese e aramaico. Repertorio che sarà proposto anche il 4 dicembre in un concerto che avrà l’accompagnamento della Summertime Orchestra, diretta da Matteo Del Negro, e la partecipazione di numerosi ospiti: la Dance School Dna diretta da Patrick Duncan, la giovanissima figlia d’arte Angelina Mango, la vocal coach Floriana Fornelli e molte altre sorprese.
    «È un orgoglio – dice Walter Ferrulli, direttore artistico dei Summertime – poter contare su una realtà corale giovanile qualitativamente così alta. La direttrice del coro Elena Piccolo lavora da un decennio con risultati eccellenti, ed ha avuto il merito di creare un percorso artistico solido, che consente ai ragazzi che raggiungono la maggiore età di arricchire con grande qualità le file del coro degli adulti, vantando già una lunga esperienza di palco e soprattutto una base vocale straordinaria». Informazioni su www.summertimekep.com

    Teatro Verdi

    Centralino 049 8777011
    Biglietteria 049 87770213
    Fax 049 661053
    Coordinatore direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Richiesta informazioni info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
    Orario di biglietteria  

    Fino al 16 giugno 2018
    dal martedì al sabato 10.00/13.00 – 15.00/18.30
    in tutte le giornate di spettacolo 10.00 /13.00 – 15.00 / inizio spettacolo
    domeniche con spettacolo 15.00 / inizio spettacolo

     

    Via dei Livello 32 - Padova - 35139 - Italia